Licenziata dopo aver denunciato dei dirigenti, per la Cassazione va reintegrata

la sentenza mer 16 ottobre 2019

Vasto La sentenza definitiva sorride alla lavoratrice che verrà rimborsata

Lavoro ed Economia di La Redazione
1min
Pilkington ©Web
Pilkington ©Web

VASTO. Venne licenziata dalla Pilkington a giugno 2015 dopo aver denunciato alcuni dirigenti dell'azienda sansalvese ed ora la Cassazione le ha dato ragione. La lavoratrice può tornare a lavorare, ma lei ha scelto la strada del rimborso economico.

Questo quanto accaduto e ricostruito dal marito della signora della lavoratrice: "In data 14 ottobre 2019 è stata depositata la sentenza n. 25799/2019 con la quale la Sezione Lavoro della Suprema Corte di Cassazione presieduta dal Dr Vittorio Nobile ha confermato l’illegittimità del licenziamento inflitto dalla Pilkington Italia Spa nei confronti della Dr.ssa Laura Lugetti.

La ricorrente, assistita dall’avv. Emanuele Pagliaro del Foro di Chieti, era stata licenziata il 3 giugno 2015 per aver denunciato alcuni dirigenti di rilievo della Società per il reato di falsa testimonianza nel corso di una causa di lavoro.

La Corte d’Appello aveva condannato la Pilkington Italia al reintegro nel posto di lavoro della Dr.ssa Lugetti ed al risarcimento del danno nonché al rimborso delle spese processuali dei due gradi giudizio.

La Società di San Salvo aveva quindi ritenuto di rivolgersi alla Suprema Corte ricorrendo contro la sentenza di Appello, ma anche quest’ultima le ha dato torto."


Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione