Il vastese Angelo Adorante premiato da Confindustria per il "Progetto HelpMed360"

il RICONOSCIMENTO lun 18 novembre 2019

Vasto Si è aggiudicato con la sua azienda, la Lab srl, il premio "Campioni di Innovazioni 2019"

Lavoro ed Economia di Federico Cosenza
1min
Il vastese Angelo Adorante premiato da Confindustria  per il "Progetto HelpMed360" ©Vastoweb
Il vastese Angelo Adorante premiato da Confindustria per il "Progetto HelpMed360" ©Vastoweb

VASTO. Il vastese Angelo Adorante è stato premiato da Confindustria Chieti Pescara per il "Progetto HelpMed360" all'Aurum di Pescara.

Quest'ultimo è co-titolare di una società d’Ingegneria multidisciplinare con sede ad Ortona e Milano. Si tratta della Lab Srl che si è aggiudicata il titolo di “Campioni di Innovazioni 2019”; un contest Nazionale promosso da Confindustria.

La manifestazione è giunta alla sesta edizione ed ha visto la partecipazione di venti Pmi e startup che hanno presentato al pubblico i propri progetti innovativi, in termini di innovazione di prodotto, di processo o organizzativa.

Adorante, a margine dell'evento, ha dichiarato: "Siamo soddisfatti per questo riconoscimento che premia i nostri sforzi. Il nostro prossimo importante appuntamento sarà il 4 e 5 Dicembre a Salerno in un contest giunto ormai alla XIII edizione; il " Best Practices per l'Innovazione". Tale premio intende far emergere e valorizzare progetti di innovazione e risultati concreti prodotti; un contest candidato al Premio Europeo per la promozione d'impresa 2019 della Commissione Europea, organizzato con l'obiettivo di riconoscere e valorizzare iniziative di eccellenza che promuovono l'imprenditorialità".

Help Med360 di Lab srl è una piattaforma elettronica gestita in contemporanea tramite App, in grado di consentire non solo un'archiviazione di diagnosi e valutazioni mediche degli utenti registrati, ma soprattutto volto a divenire uno strumento mirato alla sicurezza, alla salvaguardia ed alla salute collettiva di chiunque, ovunque. HelpMed360 permetterà a tutti gli utenti registrati di poter gestire la propria storia medico/sanitari con la possibilità di condividerla con familiari, personale medico e paramedico pubblico e privato.

Cristiano Fino, presidente della Sezione Servizi Innovativi di Confindustria Chieti Pescara al termine della manifestazione ha affermato: "Un contest, quello di InnovAzioni, che alla sesta edizione si avvale di collaborazioni sempre più prestigiose, sia locali che di livello nazionale. Startup e Spinoff hanno quest'anno uno spazio maggiore perché il pubblico vuole conoscere quanto di buono si sta creando sul territorio e in tutta Italia. Una grande vetrina e opportunità per favorire la proliferazione e crescita dimensionale delle imprese sul nostro territorio".

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione