Lo stabilimento Sevel rimarrà fermo almeno fino al 19 aprile

L'emergenza Coronavirus sab 11 aprile 2020

Vasto 2 mascherine a turno per ogni lavoratore più occhiali

Lavoro ed Economia di La Redazione
1min
Sevel ©Cluster Trasporti
Sevel ©Cluster Trasporti

ATESSA. La Sevel ha appena comunicato al comitato esecutivo che lo stabilimento rimarrà fermo fino al 19 aprile e successivamente si procederà con le comunicazioni settimanali.

Come Fim-Cisl siamo convinti che la fase 2 si debba preparare durante la fase 1, quindi insieme alle altre organizzazioni abbiamo siglato nella giornata di ieri un un'importante accordo con Fca, per non trovarci impreparati quando ci sarà la ripresa produttiva.

Siamo convinti che l'intesa raggiunta punti sulla salute dei lavoratori come valore prioritario e ci auguriamo che possa essere un punto di riferimento anche per altre realtà.

L'intesa prevede anche l'utilizzo di strumenti tecnologici come lo scanner per misurare la temperatura ad ogni ingresso; rispetto delle distanze sociali di un metro; maggiore tutela per le persone con patologie riconosciute; uscita dallo stabilimento senza timbratura per evitare assembramenti;maggiori cicli di pulizia; spacchettamento pause e pausa mensa per un massimo di due uti per volta; sanificazione costante degli ambienti; ogni inizio turno si ritardera' di 10 minuti la partenza delle linee per permettere la pulizia del posto di lavoro;

2 mascherine a turno per ogni lavoratore più occhiali. Per i trasporti la Regione Abruzzo sotto nostra richiesta aveva già emanata un'ordinanza che istituiva più corse per il rispetto delle distanze, lo stesso è stato fatto con la Regione Molise. L'azienda sta dimostrando responsabilità insieme alle parti sociali, pertanto sarà istituito un tavolo permanente tra responsabili aziendali, Rls e esecutivi per analizzare costantemente la situazione.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione