Fase 3, Marsilio: "Puntare sul turismo di qualità"

ESTATE 2020 lun 15 giugno 2020

Vasto La Costa dei Trabocchi rappresenta una eccellenza per l'Abruzzo, la nuova ciclovia diventerà una meta straordinaria. E noi faremo di tutto per valorizzarla»

Lavoro ed Economia di La Redazione
1min
Fase 3, Marsilio: "Puntare sul turismo di qualità" ©Vastoweb
Fase 3, Marsilio: "Puntare sul turismo di qualità" ©Vastoweb

FOSSACESIA. «Abbiamo avuto coraggio, l'ordinanza firmata ieri sera, che prevede tra l'altro la riapertura di strutture ludiche che ospitano discoteche all'aperto, eventi pubblici e fiere, ha un obiettivo specifico: sostenere il comparto turistico in un momento difficile».

Lo ha detto il presidente Marco Marsilio, intervenendo questa mattina alla cerimonia di inaugurazione di un hotel di lusso, realizzato a Fossacesia Marina, in provincia di Chieti.

«E questi imprenditori - ha sottolineato Marsilio - hanno avuto il coraggio di sfidare le conseguenze di una pandemia e puntare sul turismo di qualità. La reputo una scelta giusta. Questa nuova esperienza imprenditoriale - osserva - rappresenta un tassello fondamentale che aiuterà la nostra regione a crescere e guadagnare spazi in un settore trainante per l'economia abruzzese. Noi ci siamo assunti la responsabilità di firmare un'ordinanza che punta a rimettere in moto le attività che operano nel settore turistico, anticipando anche le scelte del Governo nazionale, e se rispetteremo le regole e osserveremo i protocolli di sicurezza, sono convinto che vinceremo la sfida».

Alla cerimonia è intervenuto anche l'assessore al Turismo, Mauro Febbo, il quale ha sottolineato come «la Regione sia impegnata a promuovere il territorio, attraverso interventi mirati ad attrarre turisti. La Costa dei Trabocchi - ha aggiunto Febbo - rappresenta una eccellenza per l'Abruzzo, la nuova ciclovia diventerà una meta straordinaria. E noi - conclude - faremo di tutto per valorizzarla».

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione