Ttg Rimini: Febbo, aperto il padiglione dell'Abruzzo

TURISMO mer 14 ottobre 2020

Vasto Incontri per promuovere bellezze di Costa e aree interne

Lavoro ed Economia di La Redazione
2min
Trabocchi ©SanSalvoWeb
Trabocchi ©SanSalvoWeb

ABRUZZO. "Entra nel vivo la manifestazione turistica di Rimini e, dopo l'inaugurazione avvenuta alla presenza del sottosegretario del ministero per i Beni e le Attività culturali e per il Turismo, Lorenza Bonaccorsi, il padiglione Abruzzo si anima con incontri, workshop e soprattutto con diversi appuntamenti B2B programmati con operatori, associazioni, start-up e buyer. L'obiettivo è quello di rendere più proficua la partecipazione alla manifestazione e ottimizzare il tempo dedicato alla selezione dei contatti e dei successivi incontri che quest'anno, a causa del Coronavirus, si svolgeranno sia face to face che online". Questo il commento dell'assessore al Turismo, Mauro Febbo, secondo cui "il tema portante dell'edizione 2020 è 'Think Human', un invito a riflettere sui profondi cambiamenti globali ma anche un invito a promuovere la bellezza e la capacità attrattiva dell'Italia".

Tra le novità e i temi che saranno affrontati nel corso del TTG un tema fondamentale sarà la promozione del marchio "bike friendly", lanciato nell'edizione 2020 della BIT di Milano e ormai consolidatosi in una realtà concreta, costituita da una rete di strutture ricettive e servizi dedicati al cicloturismo. "Infatti, - ha proseguito Febbo - quest'anno abbiamo avuto un boom di presenze turistiche sulla costa abruzzese grazie agli amanti della vacanza attiva che hanno fatto esperienza lungo la 'bike to coast' abruzzese. Partendo dal nord della costa abruzzese, la ciclopedonale incontra subito Martinsicuro da cui, percorsi 85 chilometri verso sud, si raggiunge Francavilla al Mare, visitando e passando per le attrezzate e bellissime spiagge di Alba Adriatica, Tortoreto, Giulianova, Roseto degli Abruzzi, Pineto, l'area marina protetta Torre di Cerrano e Silvi marina. Senza dimenticare, ovviamente, i borghi caratteristici come Castelli e il versante teramano del Gran Sasso dove registriamo un costante aumento di presenza anno dopo anno, soprattutto in questo periodo di pandemia.

In questa cornice - ha rimarcato Febbo - parteciperò ad un importante appuntamento del Tavolo Tecnico del Turismo di ENIT a cui prenderà parte anche l'Abruzzo al fine di illustrare la strategia di promozione da porre in essere nei prossimi mesi partendo dai dati della stagione estiva appena conclusa con risultati sicuramente positivi. Il Dipartimento regionale dello Sviluppo Economico Turismo sta lavorando con costanza e impegno per migliorare l'offerta turistica e proporre un'esperienza di soggiorno indimenticabile da vivere sulla nostra costa. Proprio sul portale nazionale ENIT (www.Italia.it), l'Abruzzo è stato protagonista di una intensissima attività promozionale legata ai luoghi del Giro d'Italia dove i posti più suggestivi e caratteristici delle province di Chieti e di Teramo hanno registrato un enorme successo in termini di accessi sul portale. Pertanto - ha concluso Febbo - la partecipazione dell'Abruzzo alla fiera rappresenta un importante appuntamento per la promozione della regione nell'ottica di incrementare il traffico turistico a livello nazionale ed internazionale e le DMC abruzzesi e due importanti Consorzi turistici all'interno gestiranno un'agenda di appuntamenti suddivisi nei tre giorni di lavoro per incontrare i buyer nazionali ed internazionali e far conoscere le bellezze ed i servizi creati per accogliere al meglio il turista".

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione