“Amazon in Val di Sangro, una opportunità anche per le future generazioni”

i vantaggi mar 20 ottobre 2020

Vasto “Un polo dotato di una posizione centrale strategica rispetto al sistema viario e infrastrutturale dell’intera Regione Abruzzo e dell’intera Nazione”

Lavoro ed Economia di La Redazione
1min
Centro Amazon, luogo visionato per possibile impianto ©Vastoweb
Centro Amazon, luogo visionato per possibile impianto ©Vastoweb

ABRUZZO. “Amazon in Val di Sangro, una opportunità anche per le future generazioni” Il consigliere provinciale Gabriele di Bucchianico (FdI) si unisce ai sindaci favorevoli all’insediamento e si mette a disposizione della Provincia.

Gabriele di Bucchianico, consigliere provinciale di Fratelli d’Italia, interviene sulla questione del possibile insediamento in Val di Sangro del colosso del e-commerce, Amazon, dando pieno sostegno ai sindaci del territorio frentano che si sono uniti per ribadire la candidatura ad ospitare l’insediamento.

“La zona industriale della Val di Sangro rappresenta uno dei poli industriali più grandi del Centro Sud Italia . Un polo dotato di una posizione centrale strategica rispetto al sistema viario e infrastrutturale dell’intera Regione Abruzzo e dell’intera Nazione.” Scrive il consigliere in un comunicato stampa. “In questo luogo vi sono strade a scorrimento veloce che attraversano trasversalmente l’Abruzzo dall’Adriatico al Tirreno con un corridoio che permetterebbe di raggiungere il porto di Civitavecchia in poche ore. Uno snodo autostradale che in poche ore permetterebbe di raggiungere la Capitale. Un sistema ferroviario che in pochi minuti permetterebbe di collegarsi alla dorsale adriatica attraverso la stazione di Fossacesia. Insomma ci sono tutti i presupposti affinché la Val di Sangro diventi un polo centrale della logistica mondiale ospitando una delle aziende più importanti al mondo. L’intero comparto industriale e i comuni interessati sono a disposizione per raggiungere un obiettivo che è a portata di mano. Utile ai giovani e alle future generazioni. Come consigliere provinciale di minoranza, ma nel rispetto del mio territorio e del mio mandato, mi metto a disposizione del Presidente della Provincia per formulare e avviare tutti gli atti necessari e assumere tutte le posizioni pubbliche che il caso richiede se necessario.”

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione