Amazon all'autoporto: "Non è una vittoria di San Salvo, ma di tutto il Vastese"

il sit-in sab 24 ottobre 2020

Vasto "Le fasce tricolori unite insieme per accogliere a braccia aperte un importante investimento che darà risposte fondamentali sulla vicenda del lavoro e dello sviluppo"

Lavoro ed Economia di Federico Cosenza
1min
I sindaci del Vastese davanti l'autoporto di San Salvo ©Vastoweb
I sindaci del Vastese davanti l'autoporto di San Salvo ©Vastoweb
AUTOPORTO, INCONTRO DEI SINDACI DEL VASTESE

SAN SALVO. Si sono ritrovati questa mattina davanti l'autoporto di San Salvo i 25 sindaci del Vastese, che nei giorni scorsi sono stati firmatari della lettera inviata al Presente della Regione e al Presidente dell'Arap per sbloccare l'arrivo del colosso Amazon nel nostro territorio (Leggi).

A fare gli onori di casa il sindaco Tiziana Magnacca che ha detto: "“C’erano state delle perplessità, poi le migliori menti della Regione Abruzzo e gli avvocati hanno dipanato ogni forma di dubbio. Ma quello che più conta per noi Sindaci adesso sono i fatti, come la decisione di Arap di assegnare il lotto alla società che aveva avanzato la proposta e che è già venuta in Comune per la Road map necessaria ad inoltrare le richieste di provvedimenti amministrativi e le autorizzazioni, stiamo cercando di velocizzare i tempi e, compatibilmente e nel rispetto della Legge, cercheremo di accogliere un investimento che ridisegna probabilmente lo sviluppo di questo territorio e anche i livelli occupazionali di tutto il vastese. Cerchiamo di capire che sono occasioni imperdibili per il territorio e lavoriamo come squadra per i giovani che lo chiedono per avere certezze”.

Presente anche Francesco Menna che ha dichiarato: "Insieme ai sindaci del territorio e all'assessore Carlo Della Penna all'autoporto di San Salvo per acclarare il diritto di residenza di una grande azienda come Amazon nel territorio vastese. Le fasce tricolori unite insieme a Tiziana Magnacca per accogliere a braccia aperte un importante investimento che darà risposte fondamentali sulla vicenda del lavoro e dello sviluppo. I temi del progresso delle nostre comunità come il lavoro, la sanità, le infrastrutture e la crisi idrica ci inducono ad indossare la maglia di un unico colore."

GUARDA LE DIRETTE:



Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione