In Sevel lavoratori contagiati in aumento, ora sono 37 i positivi: chiesta sospensione attività

l'emergenza ven 13 novembre 2020

Vasto Nelle ultime ore altre due casi: in lastratura e di un dipendente di una ditta esterna

Lavoro ed Economia di La Redazione
1min
Sevel, operai con mascherine ©Omnifurgone.it
Sevel, operai con mascherine ©Omnifurgone.it

ATESSA. 37 lavoratori contagiati in Sevel, lo Sai Cobas chiede alla direzione ed alle autorità pubbliche preposte l’immediata sospensione dell’attività produttiva fino al ripristino di condizioni sanitarie adeguate a garantire la sicurezza ed incolumità degli operai.

Nelle ultime ore sono stati registrati 2 nuovi contagiati: un nuovo caso positivo, comunicato oggi in Ute 10C lastratura, assente dal 9 Novembre e di 1 dipendente di una ditta esterna (assente dal 10 Novembre) senza contatti stretti è risultato positivo. Per entrambi i casi trattasi di tamponi antigeni, di cui si è in attesa dei molecolari. Si procederà a sanificare le aree interessate durante il cambio turno.

Questa la lettera con la richiesta di sospensione della ripresa dell’attività lavorativa prevista per il 27 aprile nel sito Sevel e aziende collegate:

"La scrivente organizzazione sindacale come da precedenti comunicazioni formalizzatevi, che qui si ribadiscono in allegato (all.nl-n2-n3), in merito all'emergenza sanitaria che persiste e peggiora sul territorio regionale, sottoposto ad ulteriori restrizioni come da D.P.C.M. del 3 novembre 2020, richiede l' immediata sospensione dell'attività produttiva, al fine dì garantire la salute dei lavoratori attraverso adeguato screening sanitario ed evitare la diffusione del rischio epidemiologico sull'intero territorio.

Ciò premesso, e considerato il susseguirsi di comunicazioni, nonostante i protocolli vigenti, di operai positivi al Covid-19 appartenenti alla identica ute e collocati sul medesimo turno, come accaduto rispettivamente nelle unità operative Montaggio ute 3 turno C, Verniciatura ute 12 turno A, Lastratura ute 7 turno B, Finizione turno C e Logistica turno C,si richiede tempestivo ed opportuno riscontro ai destinatari in indirizzo, ciascuno per quanto di competenza e responsabilità.

Nel porgere distinti saluti si preannuncia, che in mancanza, la scrivente attiverà ogni idonea iniziativa a tutela della salute e dell'incolumità dei lavoratori nonché quella dell'intero contesto territoriale."

S.L.A.I. - Cobas Coordinamento prov.le di Chieti Giordano Spoltore

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione