A Vasto una iniziativa di sostegno per i negozi di vicinato

crisi covid lun 23 novembre 2020

Vasto L'idea dei Consorzi “Vivere Vasto Marina” e "Vasto in Centro"

Lavoro ed Economia di La Redazione
1min
L'attrice Maria Chiara Centorami, madrina dell'iniziativa ©Personale
L'attrice Maria Chiara Centorami, madrina dell'iniziativa ©Personale

VASTO. Acquistare un buono on-line e spenderlo nelle attività commerciali di Vasto in vista del Natale (ma non solo): è questa l’idea di Piergiorgio Molino e Marco Corvino realizzata in rete dai Consorzi “Vivere Vasto Marina” e "Vasto in Centro" da loro rispettivamente presieduti.

Il nuovo lockdown con il suo inevitabile impatto negativo sulle attività locali ha spinto i commercianti vastesi a creare una piattaforma web dove è possibile scegliere uno dei negozi aderenti all’iniziativa e acquistare un buono da spendere direttamente nelle attività cittadine come regalo di Natale ma anche in prospettiva futura.

Comprare in anticipo sul portale www.iocomproavasto.it ha dei vantaggi:

Innanzitutto al momento dell’acquisto del regalo si avrà diritto ad un valore maggiore (dal 10% al 30% ) rispetto al costo del buono.

Inoltre, quando si vorrà regalare il buono ad una persona cara, si potrà anche aggiungere gratuitamente (come ulteriore servizio della piattaforma) l'invio di un messaggio direttamente sul suo telefono.

Per visionare le attività aderenti all’iniziativa basta visitare il sito www.iocomproavasto.it.

In tal modo si darà una mano ai commercianti della nostra città fin troppo penalizzati dai grandi merchant on-line che possono contare su regimi fiscali assai più favorevoli di quello italiano.

"Mi preme sottolineare che il portale che non ha scopo di lucro ed alcun costo né per i commercianti che per chi ne usufruirà è aperto a tutti , non solo agli aderenti ai 2 consorzi, proprio perché vuole essere vicino a tutta la città" afferma Piergiorgio Molino

"Con questa iniziativa siamo certi i Vastesi comprenderanno l'importanza di supportare i negozi locali, solo con l'impegno di tutta la comunità il piccolo commercio potrà passare questo momento difficile", ribadisce Marco Corcino.

L'iniziativa è stata presentata in streaming in presenza di Marco Corvino e di Piergiorgio Mollino, di Giulio Storto per la parte tecnica e dell'attrice Maria Chiara Centorami come madrina d’eccezione.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione