Fondazione Padre Mileno, il 3 ottobre l'assemblea dei lavoratori

Sanità privata ven 30 settembre 2022
Lavoro ed Economia di La Redazione
2min
Fondazione Mileno ©Vastowb
Fondazione Mileno ©Vastowb

VASTO. "Care Lavoratrici e Cari Lavoratori della Fondazione Padre Alberto Mileno di Vasto, la RSA FP CGIL ha organizzato lunedì 3 ottobre 2022, una assemblea che si terrà dalle ore 12.15 alle ore 14.15 presso la sede centrale in Viale Dalmazia a Vasto Marina, per discutere della Situazione della Struttura, del Congresso della CGIL, Varie ed Eventuali.  

Vista l’emergenza del Caro Bolletta, affronteremo il tema della crisi energetica in atto, dei rincari sul costo delle materie prime e di Luce e Gas che rischiano di innescare una tempesta perfetta con pesanti effetti a catena su noi lavoratori e lavoratrici che abbiamo le retribuzioni ferme al 2007 ed il contratto Scaduto da moltissimi anni.  

Saremo noi “lavoratori” con i nostril stipendi fermi a quando la benzina costava 1 euro e 20 centesimi, il Gas 69,56 euro al MWh e la Luce 70,99 €/MWh a pagare il Prezzo più alto.  

Oggi la benzina costa oltre 2 euro, il Gas è arrivato a 210 euro al MWhm e la Luce è arrivata a costare 280 euro al MWh. 

Noi lavoratori/ lavoratrici insieme alle nostre famiglie rischiamo di pagare il caro Bollette: Prima come consumatori, attraverso i rincari di Luce, Gas, Benzina e con l’inflazione al 9% e ciò si tradurrà in una tempesta perfetta che spazzerà via in un battitto di ciglia i nostri salari bassi, poi faremo i conti con gli aumenti dei prodotti di largo consumo come pasta, pane, olio, etc, ed in fine avremo una stangata sul caro Benzina. 

Dunque sarà inevitabile che a pagare il prezzo più salato di questa crisi nei prossimi mesi saranno i redditi bassi, i monoreddito, che dovranno decidere di volta in volta se accendere il termosifone, pagare la luce, prendere la macchina per andare a lavorare, pagare la rata del mutuo o mangiare.  

Problemi che in parte potevano trovare una risposta con il rinnovo contrattuale ma ormai sono trascorsi tanti, troppi anni e del rinnovo contrattuale si sono perse le tracce, ARIS non si fa sentire, allora dovremmo imboccare la strada di un accordo sindacale aziendale per migliorare le retribuzioni ferme al 2007.  

Per ottenere questo risultato, care Lavoratrici e cari Lavoratori, c’è bisogno del vostro impegno, della vostra partecipazione all’assemblea di lunedi 3 ottobre, perche' solo partecipando si potrà decidere Insieme Meglio!  

 I Delegati RSA FP CGIL Fondazione Padre Alberto Mileno Vasto: Leone Daniele, Aurora D’Ascanio e Ferdinando Costanzo  


Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Nicola Montuori

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2022 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione