All'Ipsia di San Salvo arriva la qualifica da Operatore Socio Sanitario

sanità sab 28 gennaio 2023
Lavoro ed Economia di La Redazione
1min
Oss ©Palermo Today
Oss ©Palermo Today

SAN SALVO. Gli studenti e le studentesse dell’indirizzo Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale dell’Ipsia di San Salvo, grazie a un accordo con la Regione Abruzzo, integrano il percorso curriculare con la preparazione alla qualifica di Operatore Socio Sanitario. 

Si tratta di una possibilità concreta, a loro riservata, per poter accedere al mondo del lavoro in un settore in crescita che richiede sempre più conoscenze e competenze specializzate. Un impegno significativo dell’Istituto "Mattioli D’Acquisto", fortemente sostenuto dalla dirigente scolastica, Annarosa Costantini, per offrire un’opportunità di affermazione e crescita professionale agli studenti senza costi aggiuntivi per le famiglie.

A tal proposito, nello scorso mese di maggio, in collaborazione con l'ente di formazione PMI per l'espletamento dell'esame e dopo aver terminato il percorso integrativo gratuito presso la scuola, un gruppo di ex allieve ha conseguito la qualifica OSS con grande emozione e soddisfazione. Per loro si sono già aperte le porte del mondo del lavoro in diverse strutture sanitarie e riabilitative della zona mentre altre hanno intrapreso il percorso universitario.  

Si conferma così la sinergia tra scuola e territorio coniugando formazione teorica, attività tecniche e pratiche in funzione dei bisogni e delle richieste di un mercato del lavoro in continua evoluzione in cui il successo formativo e professionale costituisce una priorità di tutto l'Istituto mettendo sempre al centro lo studente di oggi come futuro cittadino del domani.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione