Pulizia strade dei vicoli di Santa Maria, i residenti infastiditi dai rumori

La segnalazione ven 28 settembre 2018

Vasto "E' possibile che tali operazioni non possano essere attuate in orari più consoni?"

Lettere al direttore di La Redazione
1min
Pulizia strade dei vicoli di Santa Maria, i residenti infastiditi dai rumori ©vastoweb.com
Pulizia strade dei vicoli di Santa Maria, i residenti infastiditi dai rumori ©vastoweb.com

VASTO. Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di un lettore del quartiere Santa Maria, che lamenta il disagio dei residenti che quotidianamente, nelle primissime ore del mattino, vengono svegliati dalle operazioni di pulizia stradale.

"Con la presente si vuole evidenziare come già agli innumerevoli disagi che è costretto a subire chi risiede nel centro storico, se ne aggiungano ogni volta di nuovi: in particolare si fa riferimento al tormento che chi vive nei vicoletti del rione di Santa Maria deve subire nelle primissime ore del mattino (dalle 5 e seguenti), allorquando gli operatori ecologici attivano o una rumorosissima macchina portatile a getto d’aria oppure, altre volte, una altrettanto rumorosa idropulitrice a getto d’acqua. La conseguenza è che chi a quell’ora dorme ancora, cioè la maggior parte delle persone, bambini e malati compresi, inevitabilmente deve svegliarsi per il frastuono continuo cui viene sottoposto.

Nei mesi estivi poi, dormendo i più con le finestre aperte, si ha l’impressione che tali macchine infernali stiano operando in camera da letto. A questo punto ci si chiede: pur lodando l’iniziativa di ripulitura meccanizzata, soprattutto relativamente al lavaggio dei vicoli dall’enorme guano dei piccioni, è possibile che tali operazioni non possano essere attuate in orari più consoni nel rispetto di noi poveri residenti rimasti a Santa Maria e zone limitrofe?"

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione