Pista ciclabile non illuminata: "Dall'Amministrazione solo promesse"

sab 13 ottobre 2018

Vasto "Orgoglio indiscusso ma che versa in uno stato di abbandono totale"

Lettere al direttore di La Redazione
1min
Pista ciclabile non illuminata: "Dall'amministrazione solo promesse" ©Vastoweb
Pista ciclabile non illuminata: "Dall'amministrazione solo promesse" ©Vastoweb

VASTO. Da parte di un lettore ci arriva un'altra segnalazione sullo stato di incuria in cui versa la pista ciclabile di Vasto Marina:

"Il perdurare delle belle giornate e delle temperature particolarmente miti invogliano tanti cittadini a godere delle bellezze che la natura ha regalato a questa città. In primis la spiaggia: sembra più bella e più rilassante per quanti la possono frequentare nonostante la desolazione che regna da piazza della guardia costiera sino alla pista ciclabile senza un esercizio commerciale aperto o un bar come punto di ristoro. Fortunatamente arriviamo alla pista ciclabile. Orgoglio indiscusso ma che versa in uno stato di abbandono totale. Nei pressi della pineta dopo il park hotel le tracce dei bivacchi di incivili (saranno sufficienti dei cestini raccoglitori?) e le deiezioni canine che testimoniano la maleducazione civica dei loro padroni testimoniano lo stato di abbandono in cui versa la zona.

E' desolante assistere anche in piena estate all' oscurità della pista ciclabile dove bisogna servirsi della luce dei cellulari per rischiarare la strada. Senza contare che il buio potrebbe favorire delle azione criminose di qualche malintenzionato.

Due anni fa l'Amministrazione comunale manifestò l'intenzione di ripristinare l'illuminazione sulla ciclabile e di aver provveduto ad espletare l'appalto.

L'anno scorso ci illuminò dicendo che i pali sarebbero stati alti 4,5 metri per evitare atti vandalici. Quest'anno ci ha avvertito che i lavori sarebbero cominciati subito dopo l'estate.

Un annuncio all'anno... Se saremo costretti a camminare ancora per la selva oscura vorrà dire che alla prossima consultazione elettorale daremo retta al buon Virgilio...."non ragioniam di lor, ma guarda e passa". "


Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione