Siren Festival, ci sarà l'edizione 2020 a Vasto?

​Lettera aperta a Sindaco, Assessori e Consiglieri Comunali

Lettere al direttore
Vasto giovedì 07 novembre 2019
di La Redazione
Più informazioni su
Siren Festival
Siren Festival © Comune di Vasto

VASTO. In attesa di capire se il Siren Festiva 2020 si terrà o meno con l'amministrazione comunale che in questi giorni è impegnata nel riallacciare i rapporti riceviamo e pubblichiamo la riflessione del collega Nicola D'Adamo:

"L’anno scorso in questi giorni veniva annunciata l’anteprima del Siren Festival da tenere a Londra a dicembre all’O2 Academy Islington. Quest’anno l’annuncio non c’è, quindi significa che l’anteprima di dicembre a Londra non si farà. Si deduce che se non c’è anteprima non ci sarà nemmeno il Siren Festival 2020 a Vasto.

Dobbiamo prendere atto di questa situazione o ci sono ancora spiragli di manovra?

E’ quanto si chiedono molti nostri lettori, preoccupati del fatto che il sito del Siren Festival non è stato più aggiornato dall’annullamento (aprile 2019) e la pagina facebook è rimasta alla frase: “A causa di diverse sfortunate circostanze che si sono verificate di recente, siamo spiacenti di annunciare che quest’anno il Siren Festival 2019 non si terrà”.

La nostra considerazione è che il Siren Festival ha portato una ventata di freschezza giovanile alla nostra città ed è un evento che si sposa perfettamente con la politica di turismo fatto di Via Verde, piste ciclabili, riserve naturali, splendide spiagge, sana gastronomia, storia e cultura.

Speriamo che il nostro appello non cada nel vuoto."