​“Via San Sisto, strada trafficata ma stretta e senza illuminazione o marciapiedi”

criticità in città gio 16 luglio 2020

Vasto “Chi cammina farebbe bene a segnalare la propria presenza con dei dispositivi luminosi. Se poi ci si mette anche la pioggia, i problemi si amplificano"

Lettere al direttore di La Redazione
1min
​“Via San Sisto, strada trafficata ma stretta e senza illuminazione o marciapiedi” ©vastoweb.com
​“Via San Sisto, strada trafficata ma stretta e senza illuminazione o marciapiedi” ©vastoweb.com

VASTO. “Gli abitanti di via San Sisto vivono un grosso problema legato alla circolazione, che coinvolge sia i pedoni che automobilisti e motociclisti. La strada, in un tratto in particolare, è talmente stretta da non consentire il passaggio di due vetture. Se malauguratamente ci si trova anche in presenza di una persona appiedata, questa sarebbe soggetta a un rischio notevole, dato che mancano anche i marciapiedi”.

A scriverci è un nostro lettore che denuncia anche la scarsa illuminazione di una zona “spesso frequentata da mamme con passeggini”.

E ancora: “Chi cammina farebbe bene a segnalare la propria presenza con dei dispositivi luminosi. Se poi ci si mette anche la pioggia, i problemi si amplificano".

Purtroppo sono anni che i residenti segnalano questa situazione, ma nulla di concreto è stato fatto, probabilmente nemmeno a livello progettuale. Nel tempo, inoltre, le abitazioni sono cresciute e, di mattina, durante il periodo scolastico, la strada è percorsa da molti automobilisti che la usano come scorciatoia, poiché provengono dall'Incoronata e cercano di evitare la colonna di auto in ingresso a Vasto”.

Non sono nemmeno rari gli avvistamenti di cinghiali in queste aree periferiche della città, che hanno alle spalle campi incolti molto estesi (Leggi).

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione