​"Pericolo per i pedoni che attraversano la Statale 16 all'ingresso sud di Vasto Marina"

La segnalazione sab 29 agosto 2020

Vasto "E' opportuno ​ installare autovelox e dossi"

Lettere al direttore di La Redazione
1min
​"Pericolo per i pedoni che attraversano la Statale 16 all'ingresso sud di Vasto Marina" ©Web
​"Pericolo per i pedoni che attraversano la Statale 16 all'ingresso sud di Vasto Marina" ©Web

VASTO. "Quest’anno è stato, giustamente, riattivato il semaforo in prossimità del mobilificio Memmo, in corrispondenza del Bivio di Vasto Città-Vasto Marina, a seguito del quale frequentemente si formano code di macchine in direzione Vasto Città.

La formazione di queste code di macchine costituisce un grave pericolo per i pedoni che devono attraversare la Strada Statale 16 dal marciapiede lato mare al marciapiede lato Residence Fortunato.

Infatti diversi automobilisti diretti a Vasto Marina per bypassare la coda di auto, ferme al semaforo, oltrepassano la linea continua della banchina e invadono letteralmente le prime strisce pedonali di attraversamento, minacciando l’incolumità dei cittadini ed in particolare dei bambini che attraversano la strada SS16

E’ opportuno un interessamento mediatico in quanto questa estate più di un volta si è evitato, per poco, l’investimento dei pedoni sulle strisce pedonali.

La Polizia Municipale deve essere più presente sul posto sanzionando in modo determinato gli automobilisti indisciplinati e/o distratti.

L’Amministrazione Comunale e L’Anas devono provvedere con urgenza a variare la segnaletica orizzontale in corrispondenza dell’attraversamento pedonale prima che si verifichino incidenti seri, inoltre è opportuno installare autovelox e dossi artificiali lungo la strada Ss.16 da San Salvo a Marina di Vasto".

Guglielmo Mecca

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione