Il rientro a scuola: "Cari ragazzi cercate di essere forti e rispetta le regole"

A POLLUTRI ven 25 settembre 2020

Vasto "L'augurio è che questo Covid-19 non tocchi né voi né le vostre famiglie"

Lettere al direttore di La Redazione
1min
Il rientro a scuola: "Cari ragazzi cercate di essere forti e rispetta le regole" ©Vastoweb
Il rientro a scuola: "Cari ragazzi cercate di essere forti e rispetta le regole" ©Vastoweb

POLLUTRI. Pubblichiamo il messaggio di una maestra di Pollutri agli alunni per il rientro a scuola:

"Care ragazze e cari ragazzi, siamo oggi qui finalmente tutti insieme a festeggiare questo nuovo anno scolastico con grande gioia. Siete rimasti a casa per tanti mesi, avete sperimentato la DAD e come so ve la siete cavata alla grande, non è stato facile né per voi né per i vostri genitori affrontare un'esperienza nuova che resterà nella vostra vita per sempre.

Oggi vogliamo festeggiare quell'"ANDRA' TUTTO BENE" che avete scritto su striscioni e appeso ai balconi di casa; se ci ritroviamo in presenza significa che è andata BENE. Durante la DAD vi è mancato il contatto umano, le risate, gli scherzi, la presenza fisica delle maestre e dei compagni, quindi cercate di fare uno sforzo grande, di attivare comportamenti adeguati, siate fiduciosi, sereni e tranquilli e affrontate questo anno scolastico con tanto impegno e speranza in un futuro migliore.

Avete ritrovato l'edificio con un po' di lavori in corso, questo vi creerà qualche disagio, ma tutto si risolverà in breve tempo e riavrete la vostra scuola con qualcosa di nuovo, più bella, più efficiente e tutta per voi.

L'augurio che posso farvi personalmente, insieme a tutta l'amministrazione comunale è che questo Covid-19 non tocchi né voi né le vostre famiglie, sarà ancora lungo il cammino che vi porterà al ritorno degli abbracci, dei baci, dei saluti affettuosi, amichevoli, delle strette di mano, che siete soliti scambiarvi, insomma alla normalità. Per questo vi chiedo di essere forti, di rispettare le regole, di farvi coraggio a vicenda, insieme si vince sempre.

Buon anno scolastico a tutti voi di vero cuore."

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione