"Ragazzi ammassati e senza mascherine in via Santa Lucia, urgono controlli"

le preoccupazioni sab 03 ottobre 2020

Vasto "Rivolgiamo un accorato appello a chi preposto, per specifica competenza, affinché vengano messe in atto tutte le possibili procedure tendenti a prevenire o inibire tali atteggiamenti rischiosissimi"

Lettere al direttore di La Redazione
1min
Assembramenti, foto d'archivio ©La notizia.net
Assembramenti, foto d'archivio ©La notizia.net

VASTO. Riceviamo e pubblichiamo la lettera preoccupata di un genitore sul mancato utilizzo di dispostivi di sicurezza e di accortezze, come il distanziamento sociale, per evitare il contagio da Covid-19:

"Premesso che ogni giorno con apprensione crescente prendiamo atto che la curva dei contagi da Covid 19 è crescente e di conseguenza una civile scrupolosa osservanza delle basilari precauzioni anti contagio può fungere, attingendo dalla terminologia del volley, da "muro" sanitario.

Per quanto in premessa ci preme segnalare, alle autorità di controllo preposte, che nella zona di intersezione tra Via San Domenico Savio e Via Santa Lucia quotidianamente, in quella che i giovani teenager chiamano "le panchine" , decine e decine di ragazzi si ritrovano all'ora dello struscio letteralmente ammassati uno accanto all'altro in spazi risicatissimi con tutto il rischio di contagio che ne consegue.

Se qualcuno prova ad indossare la mascherina passa per lo sfigato di turno ritenendo solo un fastidioso orpello quella che potrebbe essere una efficace ed intelligente abitudine a vantaggio della salute di tutti. Da genitori molto preoccupati per quanto va in scena da tempo rivolgiamo un accorato appello a chi preposto, per specifica competenza, affinché vengano messe in atto tutte le possibili procedure tendenti a prevenire o inibire tali atteggiamenti rischiosissimi."


Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione