"Spopolamento del Vastese, sia una battaglia dei candidati alle prossime amministrative di Vasto"

L'APPELLO ven 06 novembre 2020

Alto Vastese "Il Movimento si renderà disponibile a sollecitare l’attenzione degli elettori sui candidati sensibili a tale proposta"

Lettere al direttore di La Redazione
1min
Domenicangelo Litterio, Movimento difesa delle zone interne. ©Personale
Domenicangelo Litterio, Movimento difesa delle zone interne. ©Personale

ALTO VASTESE. "Pensiamo possa interessare il lavoro e le proposte del Movimento difesa delle zone interne con riferimento alle prossime elezioni amministrative in Abruzzo. Inizialmente si sintetizza il racconto del processo occupazionale nel territorio vastese ed il conseguente abbandono dei Comuni interni e montani.

Dalla conoscenza dei fatti storici e sulla base delle conseguenti riflessioni, il Movimento si chiede perché storicamente non si è verificata la volontà politica solidarmente condivisa ed ha ritenuto di doversi impegnare per sollecitare una diversa e maggiore sensibilità verso il problema lavoro da parte dei Consigli Comunali, a cominciare dalle prossime elezioni amministrative.

Il Movimento ha quindi deciso di chiedere alle segreterie politiche, ai gruppi ed associazioni comunque organizzati per concorrere alla gestione anche del Comune di Vasto, se nel loro disegno programmatico possa essere inserito un segmento che proponga la ripresa del ruolo di guida del comprensorio e di aiuto alle possibili soluzioni per arrestare lo spopolamento. In questo caso il Movimento si renderà disponibile a sollecitare l’attenzione degli elettori sui candidati sensibili a tale proposta.

Si capisce che possano esserci valutazioni anche negative di queste proposte, quello che si chiede è soltanto la cortesia di informarsi e sapere di che cosa si sta parlando e insomma, restare sul pezzo."

Così, Domenicangelo Litterio, Movimento difesa delle zone interne.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione