Premi dirigenti, Suriani e Prospero: "Menna spieghi chi ha premiato e perché"

la controreplica ven 15 gennaio 2021
Politica di La Redazione
1min
Francesco prospero e Vincenzo Suriani ©Vastoweb
Francesco prospero e Vincenzo Suriani ©Vastoweb

VASTO. "Leggiamo, con divertito sbigottimento, il patetico comunicato del Sindaco Menna sui premi da lui dati ai dirigenti del Comune, che la sua giunta ha erogato con la delibera 302 la sera di capodanno. Al contrario di quello che afferma il sindaco (che si tratti di un obbligo di legge) è stata una scelta volontaria del Menna, che ha approvato una relazione in giunta che sancisce che i dirigenti hanno diritto a premi per migliaia di euro: nulla di dovuto, tutto voluto, calcolato e cercato di occultare, facendo votare la delibera nella giunta del 31 dicembre (guarda caso...)

Attenzione al populista Menna: qui non si tratta di pagare gli stipendi ai dipendenti, che è un obbligo di legge al quale tutti siamo favorevoli. Si tratta di erogare premi, bonus, a tre o quattro zeri, a poche figure dirigenziali che lui stesso ha scelto, questo mentre i vastesi soffrono la pandemia e le casse comunali, gestite dallo stesso Menna in veste di assessore al bilancio, piangono miseria e sono al limite del crack.

Se la piglia con la Regione, il populista Menna, dando quotidianamente e coscientemente i numeri a lotto. Non spreca nemmeno una parola o un numero per spiegare perché, la notte di San Silvestro, ha deciso volontariamente di premiare quattro o cinque dirigenti comunali. Specifichi i risultati raggiunti da questi funzionari, il demagogico sindaco, a cui ricordiamo che alle interpellanze si risponde in consiglio comunale ed entrando nel merito delle domande. Chi è stato premiato? Quanti soldi? A chi? Perché?

Noi aspettiamo risposte e non furibonde requisitorie prive di contenuti e di dati. I vastesi attendono di sapere come vengono impiegati i loro soldi. Vasto merita altro, ma per Menna, dal 10 febbraio 2019, la colpa è sempre e solo della Regione! Anche quando lui stesso decide di dare volontariamente migliaia di euro ai dirigenti del Comune di Vasto."

Vincenzo Suriani

Francesco Prospero

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione