"Dalla coalizione di centrodestra un sindaco capace di fare una grande e nuova Vasto"

elezioni lun 18 gennaio 2021

Vasto "L'identikit del candidato Sindaco del centrodestra è stato delineato"

Politica di La Redazione
2min
Consiglieri di minoranza ©Vastoweb
Consiglieri di minoranza ©Vastoweb

VASTO. "Centrodestra, dialogo, impegno e scelta unitaria. Dalla coalizione un sindaco capace di fare una grande e nuova Vasto .

Un obiettivo che il Centrodestra centrerà con un candidato sindaco che sarà espressione dei partiti, movimenti civici e associazioni che si richiamano ai valori del centrodestra.

Si è riunito giovedì sera il tavolo permanente del centrodestra e dei movimenti civici confermando la presenza di tutte le componenti che hanno aperto il dialogo e il confronto.

La discussione è stata positiva e concreta perché si sono affrontate le priorità della città con una particolare attenzione a definire il profilo del nuovo

candidato Sindaco. Il dibattito ha coinvolto tutte le opinioni e le indicazioni ed è stata fatta una prima sintesi. Il percorso avviato terrà presente di un metodo un'azione operativa concorde. La scelta sarà frutto di una unanime condivisione. Il candidato sindaco rappresenterà l'intera coalizione. Il centrodestra come sua natura e costituzione porterà avanti un progetto di grande portata sociale e politica per contrastare la fallimentare esperienza della amministrazione di sinistra di Menna.

L'identikit del candidato Sindaco del centrodestra è stato delineato avrà quelle caratteristiche di: serietà, capacità amministrativa, affidabilità, credibilità, rappresentatività sociale, conoscenza dei problemi e riconoscibilità, inclusività e costruttività.

Caratteristiche che serviranno per proporre e realizzare un programma per la città di Vasto di grande impegno che preveda progetti di sviluppo e di lavoro,con particolare attenzione ai giovani, un piano sociale, di opere pubbliche e di innovazione.

Ora dopo aver definito le priorità ciascun gruppo politico o movimento civico indicherà al tavolo, in tempi brevi la proposta dei candidati sindaci, nomi su cui fare sintesi.

Si è convenuto, inoltre, che il candidato Sindaco dell'intero centrodestra e dei movimenti civici per le elezioni amministrative del 2021 della città del Vasto sarà scelto esclusivamente all’unanimità.

Il candidato Sindaco, così scelto, sarà legittimato, condiviso ed avrà il sostegno di tutta la coalizione che potrà essere allargata, per un continuo e costante impegno verso la comunità vastese, umana, sociale e economica.

Gran parte del lavoro di individuazione e di connotazione delle procedure, da parte dei singoli gruppi è già stato fatto. Ma tutti i partecipanti vogliono evitare di commettere errori. In particolare si vuole raggiungere la massima unità per evitare quella parte della sinistra che prova maldestramente a innescare elementi di contrapposizione e personalismi.

Nel centro destra si è convenuto che la decisione dovrà avvenire entro tempi brevi con il consenso unanime.

Siamo sicuri che sapremo presentare alla città di Vasto il miglior candidato Sindaco, che sia in grado di rappresentare una coalizione nuova.

Parallelamente, è stato convenuto di avviare, una attenta azione di ascolto e di confronto con gruppi di associazioni, cittadini, categorie professionali e portatori di interesse presenti nella città, per essere maggiormente incisivi e rappresentativi nella stesura del programma amministrativo di Governo della città di Vasto.

Con queste premesse di unità, impegno e progettualità il tavolo della Coalizione di Centrodestra e dei movimenti civici tornerà a riunirsi questa settimana."

Così, in una nota stampa, il centrodestra cittadino.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione