Screening a Vasto: "Offriamo collaborazione, ma chiediamo urgenza, precisione e trasparenza"

fdi gio 21 gennaio 2021

Vasto "Lo screening è una occasione che deve essere colta celermente dal Comune di Vasto: è uno strumento importante"

Politica di La Redazione
1min
Tamponi a Vasto ©Vastoweb
Tamponi a Vasto ©Vastoweb

VASTO. "Nei prossimi giorni verrà avviato in provincia di Chieti lo screening di massa della popolazione per la prevenzione da Covid-19, promosso dalla Regione Abruzzo e dalla Asl.

Lo screening è una occasione che deve essere colta celermente dal Comune di Vasto, al fine di monitorare la situazione e prevenire la diffusione del virus, individuando casi positivi e isolando eventuali focolai. Lo screening regionale, già avviato su altri territori, ha consentito tempestivamente di salvaguardare la salute dei cittadini, arginando la terza ondata, diminuendo i nuovi contagi e i nuovi ricoveri, che metterebbero sotto pressione il sistema sanitario.

Lo screening della popolazione mediante tampone antigenico rapido è uno strumento importante che può aiutare a prevenire la diffusione del virus nella popolazione, e per questo bisogna fare in fretta e riteniamo che Vasto debba essere tra i primi comuni della provincia di Chieti ad attivare il servizio.

Come circolo cittadino di Fratelli d'Italia siamo pronti ad offrire la massima collaborazione istituzionale e richiediamo la convocazione di una conferenza dei capigruppo straordinaria delle forze presenti in consiglio comunale, per concordare la pianificazione delle procedure necessarie all'avvio dello screening e per fornire la massima corretta informazione alla cittadinanza."

Circolo cittadino Fratelli d’Italia “Carlo Falvella” – Vasto

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione