Sottanelli: "A Vasto Azione avrà una lista con il suo simbolo"

ELEZIONI sab 27 febbraio 2021

Vasto L'annuncio del coordinatore regionale per le amministrative in provincia di Chieti

Politica di La Redazione
2min
Sottanelli: "A Vasto Azione avrà una lista con il suo simbolo" ©Web
Sottanelli: "A Vasto Azione avrà una lista con il suo simbolo" ©Web

VASTO. In attesa che venga indicata ufficialmente una data per il rinnovo di piccoli e grandi consigli comunali  in Abruzzo, in particolare sulla Provincia di Chieti, si registra già un certo fermento nei vari territori interessati, segno evidente di un dinamismo della politica come servizio alla collettività per la risoluzione dei problemi che la pandemia e la conseguente crisi economica hanno accentuato. Al fine di evitare confusione e ribadire una linea chiara ed univoca, il coordinatore regionale di Azione, Giulio Cesare Sottanelli,  porta nuovamente al centro della discussione quelle che sono le priorità del partito di Carlo Calenda: competenza e serietà per dare risposte concrete alle aspettative dei cittadini.

 “Nei giorni scorsi ho assistito ad alcune discussioni riportate dagli organi di stampa che, se all’interno dell’ organizzazione politica possono essere sintomo di dialettica e dinamismo, all’esterno si prestano a confusione e defocalizzazione dal vero obiettivo di Azione.

Vale quindi la pena di riportare ogni nostro impegno e attività ad adempiere alle priorità fissate dal partito, delle quali  sono il garante per la regione Abruzzo e, in particolare per la provincia di Chieti, dove più comuni si preparano ad una tornata elettorale importante resa delicata, per il territorio, dal difficile periodo pandemico.

 Il partito di Azione è nato per fare una politica seria, competente e fattiva, molto focalizzata sulle aspettative dei cittadini e su come possiamo dare ad esse risposta o, almeno, supporto concreto.

“Su Vasto vogliamo- e dobbiamo- parlare di un recupero di attrattività della città, anche in ambito turistico, di maggiori occasioni di lavoro e di una ripresa economica che da troppo tempo è attesa, di ripristinare insomma l’orgoglio di una comunità dove mancano ormai in maniera cronica lavoro e servizi. Questo Azione deve fare e farà, impegnandosi con tutte le sue forze e a tutti i livelli.”

Già avviati alcuni incontri per la composizione di una propria lista, con il simbolo di Azione, composta esclusivamente da personaggi importanti della società civile, scelti in base alla serietà e alla competenza.

“Per garantire questo approccio fattivo a tutti i cittadini che guardano a noi come ad un partito con una visione nuova dell’amministrazione della cosa pubblica, ho deciso di attivarmi direttamente su tutta la provincia di Chieti. Mi rappresenterà sul territorio l’amico Paolo Nardella, membro del Comitato Regionale, che coordinerà tutti gli aspetti organizzativi e di gestione dell’intera provincia.

L’Avv. Nardella è un valente esperto di New Economy, già impegnato all’interno del Partito sui temi di Giustizia  – Pubblica Amministrazione - Commercio - Nuove Tecnologie. Al suo fianco si schiererà ,senza defezioni, l’intero Comitato Regionale, perché la provincia intera di Chieti abbia una guida solida, completa e soddisfacente. Questa la mia risposta, e la risposta del Partito che rappresento, alle scomposte polemiche dei giorni scorsi. Competenza, valore, adesione prioritaria ai principi di Azione. Il resto, non appartiene al nostro modo di fare politica.”

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione