Prospero e Suriani: “Strisce rosa, ora si proceda”

fdi gio 08 aprile 2021
Politica di La Redazione
1min
Francesco prospero e Vincenzo Suriani ©Vastoweb
Francesco prospero e Vincenzo Suriani ©Vastoweb

VASTO. "Si è svolta mercoledì 8 aprile la Commissione Affari Istituzionali per discutere dei criteri di istituzione delle cosiddette strisce rosa, i parcheggi di cortesia riservati alle donne incinta e ai genitori di bambini in fasce. Durante la commissione, convocata dal presidente Molino che ringraziamo, sono state esaminate le proposte sul tema.

Abbiamo convenuto che i parcheggi debbano essere gratuiti, che gli uffici debbano fornire un apposito tagliando e che la sosta debba comunque garantire il necessario ricambio del traffico.

Apprezziamo lo spirito collaborativo dei colleghi consiglieri tutti e dell’assessore Barisano. Bene la collaborazione e bene lo spirito di ascolto di tutte le proposte, anche se molti temi restano a nostro avviso di competenza degli uffici.

Adesso - visto che abbiamo aperto noi il dibattito presentando la mozione in Consiglio Comunale per istituire le strisce rosa - speriamo che non si perda ulteriore tempo a rivendicare meriti e demeriti reciproci e che non si rinvii più la realizzazione delle strisce rosa dilettandosi in sofismi inutili. Alcuni comuni, anche a noi vicini, li hanno realizzati in una notte.

Noi continuiamo a pensare ciò che abbiamo detto in aula, ovvero che i parcheggi rosa sono simbolo di civiltà e che vogliamo vederli istituiti quanto prima anche a Vasto. Per consentire alle donne incinta e ai genitori di parcheggiare vicino ai luoghi dove è necessario, come distretti sanitari, uffici pubblici, scuole, asili, poste e luoghi di interesse per le famiglie e i bambini."

Così in una nota i consiglieri di Fratelli d’Italia, Vincenzo Suriani e Francesco Prospero.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione