"Bike lane, l’Amministrazione Menna inventa le corsie ciclo-parcheggiabili"

m5s dom 11 aprile 2021
Politica di La Redazione
1min
Bike lane a Vasto ©Elvis Di Tieri
Bike lane a Vasto ©Elvis Di Tieri

VASTO. "Dopo 5 anni di sonno sulla mobilità sostenibile l’Amministrazione Mennasi sveglia, ma non del tutto, per realizzare corsie ciclabili sulla Circonvallazione Istoniense, adottando soluzioni tecniche molto discutibili sia dal punto di vista della sicurezza che da quello della finalità perseguita, che avrebbe dovuto essere l’incentivo all’uso della bicicletta in alternativa all’uso dell’auto.

E invece l’Assessore Cianci strizza l’occhio anche agli automobilisti provvedendo a mettere a disposizione lungo ambedue i lati della stessaC irconvallazione Istoniense numerosi nuovi parcheggi, “su richiesta degli esercizi commerciali”, queste le sue parole che suonano come una chiara confessione della politica ambivalente di chi, dietro la maschera ambientalista, asseconda interessi privati alla vigilia dell’elezionicomunali.

I nostri Consiglieri comunali Dina Carinci e Marco Gallo presenterannoun’interrogazione per conoscere l’iter di questo improvvisato progettoportato avanti da quest’Amministrazione senza coinvolgerepreventivamente nemmeno le associazioni ciclistiche cittadine che, invece, avevano collaborato all’elaborazione del biciplan."

M5S Vasto

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione