Aqualand, via libera alla proroga tecnica all'attuale gestore per l'apertura in questa stagione

TURISMO mar 04 maggio 2021

Vasto La Giunta approva il capitolato per la nuova concessione

Politica di La Redazione
1min
Aqualand ©vastoweb.com
Aqualand ©vastoweb.com

VASTO. “Aqualand è un asset strategico per il sistema turistico di questa collettività e credo che, con questi atti, la Giunta Comunale stia dando un segnale ben preciso verso la necessità di valorizzare questo bene, anzitutto attraverso la riapertura nell’imminente stagione estiva.” Queste le dichiarazioni del sindaco di Vasto, Francesco Menna a margine della seduta di Giunta Comunale in cui è stato approvato il capitolato d’oneri per l’affidamento in concessione del Parco Aqualand di località Incoronata.

“La procedura ad evidenza pubblica che gli uffici comunali porteranno speditamente avanti - ha aggiunto il primo cittadino - prevede l’aggiudicazione in favore dell’offerta economicamente più vantaggiosa, secondo le disposizioni di cui all’art.95 del D.Lgs. n.50/2016, intesa come quella comportante la combinazione ottimale tra elementi operativi-gestionali ed elementi economici”.

Il capitolato è stato predisposto sulla base della perizia redatta dal Prof. Alberto Dello Strologo, docente di economia Aziendale e di Crisi e Risanamento d’Impresa nell’Università “Europea” di Roma, e prevede un affidamento di lungo termine, tale da permettere un adeguato rinnovo delle attrezzature a servizio del Parco, mediante un idoneo piano di nuovi investimenti e, conseguentemente, da consentire il rientro economico da parte degli investitori interessati a gestire la struttura turistico-ricreativa.

“L’altro obiettivo conseguito - ha concluso il sindaco Menna - è quello di garantire l’apertura del Parco nell’imminente stagione estiva: si tratta di un importante segnale di speranza per questo territorio in un momento particolare in cui l’impegno di ciascuno è per una ripartenza in sicurezza. Dopo l’interruzione della scorsa stagione, quando il quadro normativo di contrasto all’emergenza sanitaria da Covid-19 ha precluso l’apertura stagionale, abbiamo deciso di concedere una proroga tecnica, nelle more dell’espletamento della gara per la nuova concessione, all’attuale gestione, alle medesime condizioni del precedente contratto, con esenzione del canone concessorio, anche al fine di conservare le attrezzature e gli impianti in buon stato manutentivo. La scadenza della proroga è fissata al 30 settembre prossimo.”

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione