"Imbarazzante la situazione del traffico alla Spataro: assembramenti e pericoli per genitori"

fdi mar 14 settembre 2021
Politica di La Redazione
1min
Traffico nei pressi della Spataro ©vastoweb.com
Traffico nei pressi della Spataro ©vastoweb.com

VASTO. "Un cerchio di macchine e mezzi si è stretto fin da ieri tra Via Dante Gabriele Rossetti e la Circonvallazione Histoniense, in occasione dell’apertura del nuovo anno scolastico (Leggi).

Particolarmente critica è la situazione attorno all’Istituto Comprensivo Spataro, dove, anno dopo anno, si ripetono le stesse scene di caos che coinvolgono le famiglie e i bambini. Portiere aperte in piena circonvallazione, parcheggi interdetti e soprattutto una situazione che appare pericolosa proprio per i piccoli alunni, costretti a scendere dai veicoli in condizioni lontane dalla sicurezza.

Un problema che come consiglieri di Fratelli d’Italia abbiamo più volte sollevato all’amministrazione Menna che ci aveva garantito soluzioni: aperture di ingressi laterali, potenziamento del servizio scuolabus e una migliore organizzazione dei flussi di traffico , anche con l’ausilio dei “nonni vigile”, delle polizia locale e della protezione civile, che finora sono rimasti solo nelle risposte dei vari assessori in consiglio comunale.

Sulla sicurezza dei bambini non si può e non si deve fare demagogia: è ora di intervenire, prevedendo soluzioni alternative e ingressi scaglionati, prima che la situazione diventi ingestibile. Il Sindaco, la sua amministrazione e la dirigente scolastica della Spataro si attivino immediatamente. Non si possono aspettare i tempi biblici della politica. Bisogna agire sin da subito, perché le scene viste ieri non sono, sinceramente, tollerabili."

Vincenzo Suriani

Francesco Prospero

Consiglieri Fratelli d’Italia

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione