Il Ministro Garavaglia a Vasto : "La Costa dei Trabocchi va venduta come brand nel mondo"

la visita mar 14 settembre 2021

Vasto D'Eramo: "Vasto merita che il centrodestra torni a vincere, è unito e compatto"

Politica di Federico Cosenza
1min
Il Ministro Garavaglia a Vasto : "La Costa dei Trabocchi va venduta come brand nel mondo" ©Vastoweb
Il Ministro Garavaglia a Vasto : "La Costa dei Trabocchi va venduta come brand nel mondo" ©Vastoweb

VASTO. Il ministro leghista con delega al Turismo, Massimo Garavaglia, dopo la tappa a  Sulmona è stato ospite a Vasto. Prima si è fermato al Trabocco Punta San Nicola, dove ha incontrato gli operatori turistici e poi a Vasto Marina presso l'Hotel San Giorgio, dove ha incontrato i balneatori.

Con lui erano presenti il candidato sindaco del centrodestra Guido Giangiacomo, la consigliera regionale Sabrina Bocchino e il coordinatore regionale della Lega Luigi D'Eramo.

Proprio quest'ultimo si è espresso così: "Vasto merita che il centrodestra torni a vincere, è unito e compatto. Ha fatto sintesi sulla candidatura di Giangiacomo."

Il candidato sindaco del centrodestra dopo aver elencato alcune criticità che riguardano la nosta città ha affermato: "Il nostro golfo deve diventare un brand così come la Costa dei Trabocchi".

Il ministro si è espresso così sulle potenzialità di Vasto e della costa adriatica: "L'offerta turistica va pensata nel tempo e nello spazio, bisogna destagionalizzare, organizzarsi per tutto l'anno con pacchetti tra mare, interno e montagna. In Abruzzo c'è tutto a pochi passi. Serve miglioare la qualità dei servizi e delle infrastrutture. La Costa dei Trabocchi va venduta come brand nel mondo".

Il Ministro poi ha aggiunto: "Lo sviluppo turistico del Centro Abruzzo passa attraverso il potenziamento dei collegamenti e delle infrastrutture viarie e ferroviarie.  Ci siamo impegnati per la Roma-Pescara e, non è un caso, che nel Pnrr sia previsto il raddoppio di questa tratta ferroviaria che sarà percorsa in due ore in meno rispetto al tempo attuale."

 

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione