Grippa: "42 milioni di euro in arrivo per i piccoli Comuni italiani"

m5s mar 26 ottobre 2021

Vasto "Per garantire più servizi, assunzioni e innovazione"

Politica di La Redazione
1min

VASTO. "Ci sono ben 42 milioni di euro in arrivo per i piccoli Comuni italiani per potenziare servizi, competenze, capacità organizzativa e innovazione.

Si tratta del progetto “P.I.C.C.O.L.I. – Piani di intervento per le competenze, la capacità organizzativa e l’innovazione locale”, promosso dal Ministero della Funzione Pubblica in collaborazione con ANCI, uno degli strumenti della politica di coesione finanziati dall’Unione Europea.

Qui potete trovare alcune informazioni sul progetto P.I.C.C.O.L.I.: http://www.funzionepubblica.gov.it/sites/funzionepubblica.gov.it/files/slide_progetto_piccoli_comuni.pdf

Il programma completa gli stanziamenti previsti dal PNRR nell’ambito del Piano nazionale borghi e ad oggi coinvolge già quasi 2000 Comuni. Le amministrazioni possono presentare una manifestazione di interesse in forma singola o aggregata, scegliendo tra diversi ambiti di intervento, dallo Smart Working alla Semplificazione amministrativa fino al contrasto della corruzione negli appalti pubblici.

Un sostegno importante per i nostri piccoli Comuni, che potranno così crescere, diventando più moderni ed efficienti e dotarsi degli strumenti giusti per affrontare la transizione digitale e le sfide del prossimo futuro."

Così, Carmela Grippa, in una nota stampa.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione