"Riportiamo il centrosinistra a San Salvo così che torni il dialogo con Vasto"

PSI San salvo sab 21 maggio 2022

San Salvo Partito Socialista Italiano: "Il voto di oggi è un investimento sul futuro"

Politica di La Redazione
2min
"Riportiamo il centrosinistra a San Salvo così che torni il dialogo con Vasto" ©vastoweb.com
"Riportiamo il centrosinistra a San Salvo così che torni il dialogo con Vasto" ©vastoweb.com

SAN SALVO. Si è svolta stamani la presentazione della lista del Psi - Partito Socialista Italiano, a sostegno del candidato sindaco alle elezioni amministrative 2022 di San Salvo, Fabio Travaglini. L'area del centrosinistra è sostenuta anche dal Partito Democratico, Sinistra Civica Ecologista, Più San Salvo e Azione Politica.

Le parole di Gabriella D'Angelo, consigliera nazionale del Psi, hanno aperto i lavori della mattinata: "Siamo riusciti a costruire una lista interamente socialista e dopo tanti anni abbiamo riportato il suo simbolo a queste amministrative comunali. Fabio è un ragazzo speciale, impegnato nella Protezione civile, che lavora nel terzo settore e che perciò conosce le problematiche delle persone. Il nostro obiettivo è quello, tra gli altri, di riportare le politiche sociali al centro del dibattito cittadino".

Presente anche l'assessore di Vasto Gabriele Barisano: "Qui c'è la storia del partito, ma dobbiamo avere anche la capacità di rinnovarci e guardare avanti. La coalizione è eterogenea e noi socialisti, al suo interno, portiamo la nostra identità e i nostri valori. Sottolineo che solo noi e il Pd siamo a San Salvo con il simbolo di partito. Le liste civiche sono importanti, ma la scelta della destra di non mostrarle mi meraviglia nonostante attualmente governi la Regione. Questo dimostra la loro debolezza e noi dobbiamo essere bravi e capaci a sfruttarla a nostro favore. Riportiamo il centrosinistra e facciamo in modo che Vasto e San Salvo ritornino a parlarsi".

Enzo Maraio, segretario nazionale Psi ha dichiarato: "Voglia di guardare al presente per costruite il futuro. L'humus è quello di una campagna elettorale costruttiva e dobbiamo impegnarci senza promesse e falsi miti di cui la gente è stanca. Ci vuole rispetto e lungimiranza. Il lavoro è un problema vero e molti in campagna elettorale lo promettono. Ma alla politica si deve chiedere il massimo impegno per costruire progetti che portino posti di lavoro. Questa squadra sa agire localmente e ha un pensiero anche globale. La gente ha bisogno di servizi e progetti esecutivi per prendere i fondi del Pnrr. Non possiamo permetterci di perdere questa opportunità. Il voto di oggi è un investimento sul futuro. A San Salvo c'è bisogno di discontinuità e un'amministrazione che sappia accogliere le sfide ed eseguirle".

Non è mancato il discorso del candidato sindaco Fabio Travaglini: "16 uomini e donne che rappresentano tutti gli aspetti della società, realizzati nelle loro attività e con le loro famiglie e che oggi vogliono dare il proprio tempo per far tornare San Salvo un Comune all'altezza delle sfide. Dico sempre che il nostro territorio conta quasi 100mila abitanti considerato tutto l'entroterra che ha la necessità di trovare una guida con i suoi servizi. Anche la nostra marina deve tornare all'altezza del turismo e non essere più oggetto di mere sperimentazioni. Condivisione, ascolto ed equità sociale: questi i valori che il Psi porta all'interno della nostra coalizione".


Candidati lista Psi

STEFANO BARISANO

ADDOLORATA CAVOTO

MARTA COLELLA

JESSICA CONTI

PIERSTEFANO GIACOMO DACCO’

GABRIELLA D’ANGELO

STEFANO DEL PIANO

GIUSEPPE GALLO

FRANCESCO GERARDI

FRANCESCO INGRAMI

PIETRO LAGANA’

PASQUALE MARINO

FABIO PETRUCCELLI

ANTONIO POSATA

ADELE PAMELA RICCI

SIMONA SORRENTINO

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione