"La politica deve essere aggregazione e soprattutto partecipazione"

Amministrative San salvo sab 21 maggio 2022

San Salvo Presentazione della lista dei candidati di Azione Politica

Politica di Francesco Di Fonzo
1min
“La politica deve essere aggregazione e soprattutto partecipazione" ©Vastoweb
“La politica deve essere aggregazione e soprattutto partecipazione" ©Vastoweb

SAN SALVO. Si è svolto nella serata di oggi, sabato 21 Maggio, l’appuntamento per la presentazione dei candidati di Azione Politica, e per l’inaugurazione della nuova sede del comitato elettorale, in via Roma 12, a San Salvo.

Nel valzer dei brevi interventi di rito, uno spazio più corposo è stato dedicato al candidato al Consiglio Comunale, Fabio Raspa: 

“La politica deve essere aggregazione e soprattutto partecipazione, non autoreferenziale, né tantomeno incentrata su un'unica figura” ha esordito il co-fondatore della lista. “E’ necessario creare conoscenze anche al di fuori del contesto di San Salvo, per rompere lo schema della mera ordinarietà.

E’ molto importante avere una progettualità, avere una visione chiara di come vorremmo la nostra città. Noi conosciamo il progetto politico di Fabio Travaglini e vi invito a dare la spinta affinché il 13 Giugno possa essere eletto sindaco”.

A chiudere la batteria delle presentazioni, l’altro fondatore di Azione Politica, Marcello Tonino: 

“Fabio non è solo un bravo ragazzo, ma una persona preparata, che sa ascoltare. 

Siamo arrivati alla decisione di metterci insieme affinchè possa esserci un rinnovamento di un’amministrazione che si fermi al territorio, ma che si estenda a realtà oltre confine.

C’è bisogno che la nostra città cresca, e per questo bisogna lavorare sodo”.

In chiusura l’intervento di Fabio Travaglini:

“E’ arrivato il momento di mettersi a disposizione per far ripartire la città. Bisogna andare oltre le singole appartenenze politiche, perché l’unione fa la forza e la diversità è un valore” ha chiarito il candidato sindaco.

“Siamo 81 persone diverse, ma tutte animate da un unico obiettivo: migliorare la città, senza cancellare ciò che è stato fatto. Abbiamo analizzato la situazione di San Salvo e abbiamo elaborato le nostre proposte. Ci sono delle emergenze che questi candidati possono risolvere, partendo dalle piccole cose fino ad arrivare ai progetti più grandi, che ci devono proiettare a livello nazionale ed europeo. Tutto deve però partire dall’ascolto dei cittadini”.

La lista dei candidati di Azione Politica:

Tonino Marcello, Monica Basile, Marika Bianchi, Gianluca Chioditti, Adamo Cieri, Clementina De Virgiliis, Alain Delle Donne, Sofia Di Filippantonio, Maria Giuseppina Di Iorio detta Giusy, Carla Fratta, Rossella Gallo, Madalina Bianca Ion detta Mada, Fabio Raspa, Vanessa Santilli, Massimo Serpente, Fabiana Terracciano.


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione