"Punterò alla realizzazione di una città sana, vivibile, sicura, sostenibile e verde"

AL VOTO dom 22 maggio 2022

San Salvo "A causa del disinteresse di questa amministrazione San Salvo non ha più un centro storico, ormai in decadenza"

Politica di Francesco Di Fonzo
2min
"Punterò alla realizzazione di una città sana, vivibile, sicura, sostenibile e verde" ©Vastoweb
"Punterò alla realizzazione di una città sana, vivibile, sicura, sostenibile e verde" ©Vastoweb

SAN SALVO. Prosegue la campagna elettorale in vista delle amministrative del prossimo 12 Giugno.

Nella serata di oggi, domenica 22 Maggio, si è tenuto presso Piazza Papa Giovanni XXIII, il comizio del candidato sindaco Giovanni Mariotti, e dei rappresentanti delle tre liste che lo sostengono: Democratici per San SalvoCambiamo San SalvoAvanti San Salvo.

La prima ad intervenire, in rappresentanza della lista Cambiamo San Salvo,la candidata alla carica di Consigliere Comunale, Francesca Torricella:

“E’ arrivato il momento di riprendere in mano la nostra vita, bisogna ripartire da noi stessi. Uno degli obiettivi è la valorizzazione del lavoro dei giovani, non lasciare che emigrino per cercare lavoro altrove, dare nuove opportunità, ripristinando anche sportelli di ascolto. 

E’ poi necessario valorizzare l’agricoltura, creare la politica dell’inclusione e non dello scarto; valorizzare la cultura, creando luoghi di dibattito e di confronto. Esprimete il voto con libertà, cercando di votare la persona che ritenete più idonea ad occuparsi del bene comune.”

Per Avanti San Salvo, il candidato al Consiglio Comunale, Osvaldo Menna:

“Ci presentiamo per ridare lustro e prestigio alla nostra città, una nuova visione a San Salvo e al suo territorio. Ciò che manca è il lavoro; il turismo potrebbe essere una soluzione, ma è fermo al palo: nessuna idea, nessun progetto in questi dieci anni. San Salvo Marina non deve essere una periferia abbandonata, ma integrata, parte attiva del progetto turistico del nostro territorio. Poi l’agricoltura, ora in difficoltà estrema. Non dormiremo tranquilli finché non ci sarà un cambio di passo. Infine il centro storico: chiederò al nostro sindaco che, se i suoi assessori non passeggeranno quotidianamente nel nostro vecchio centro, dopo due richiami vengano espulsi dalla giunta; e se in un anno non ci sarà un’inversione di tendenza, io mi dimetterò e cederò il passo.”

Per la lista Cambiamo San Salvo è invece intervenuto Gabriele Marchese:

“Come movimento politico abbiamo l'ambizione di cambiare San Salvo, questa città deve voltare pagina, perché il centrodestra ha fallito, soprattutto per quanto riguarda la qualità delle opere.

Questa città sta regredendo, non ha più attrattiva, non offre più opportunità di lavoro; dobbiamo tornare a crescere, ad essere un punto di riferimento per il territorio, e questo è possibile solo con Giovanni Mariotti.

Ci mettiamo al servizio di San Salvo, non abbiamo interessi diretti, vogliamo costruire la città del lavoro, delle opportunità; una città solidale, accogliente, inclusiva, sicura, verde. E per questo vi chiediamo di andare a votare per un progetto di cambiamento”.

In chiusura, il candidato Sindaco Giovanni Mariotti:

“San Salvo ha bisogno di un nuovo piano urbanistico generale, con un unico obiettivo: gli interessi generali della città. Punterò alla realizzazione di una città sana, vivibile, sicura, sostenibile e verde. Il centro storico è il nucleo pulsante di una città, luogo di aggregazione commerciale e sociale di una comunità. A causa del disinteresse di questa amministrazione San Salvo non ha più un centro storico, ormai in decadenza. Serve un piano di recupero di aree a scopo abitativo e produttivo.

Per quanto riguarda la cultura, un obiettivo è il completamento della struttura polifunzionale culturale del comune, quale luogo nevralgico per l’organizzazione di eventi culturali, programmazione teatrale, musicale ed artistica. Il turismo invece deve diventare una risorsa sia dal punto di vista economico che occupazionale. Uno sguardo sarà rivolto a San Salvo Marina nella sua interezza. Vi chiedo fiducia e sostegno, un voto per me, e le liste che mi sostengono. Insieme cambieremo San Salvo”.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione