Emanuela De Nicolis proclamata Sindaco di San Salvo

la proclamazione mar 28 giugno 2022

San Salvo "Stiamo lavorando per la Giunta, premieremo i più votati"

Politica di La Redazione
1min
Emanuela De Nicolis proclamata Sindaco di San Salvo ©Vastoweb
Emanuela De Nicolis proclamata Sindaco di San Salvo ©Vastoweb

SAN SALVO. Da questo pomeriggio l’avvocato Emanuela De Nicolis è nel pieno delle sue funzioni quale nuovo sindaco della Città di San Salvo. Nel tardo pomeriggio nell’aula consiliare si è svolta la cerimonia di proclamazione del primo cittadino e del nuovo Consiglio comunale a seguito delle elezioni del 12 giugno e del turno di ballottaggio del 26 giugno.

Il verbale di elezione è stato letto dalla dott.ssa Stefania Izzi, presidente dell’Ufficio centrale elettorale alla presenza del presidente del Tribunale di Vasto, dott. Bruno Giangiacomo.

Entreranno in Consiglio i candidati sindaco Fabio Travaglini e Giovanni Mariotti, per la maggioranza per la lista civica San Salvo Città Nuova: Tiziana Magnacca, Tony Faga, Carla Esposito, Roberto Rossi, Maria Travaglini e Claudio Mastronardi, per la Lista Popolare: Eugenio Spadano e Alfonso Di Toro, Noi San Salvo: Giancarlo Lippis e San Salvo è: Gianmarco Travaglini, per la minoranza per Più San Salvo: Nicola Argirò e Marika Bolognese, per il Partito Democratico: Antonio Boschetti ed Emanuela Tascone. 

Da questo momento il sindaco ha dieci giorni per la convocazione del primo Consiglio comunale che deve tenersi entro il termine di 10 giorni dalla convocazione. 

La seduta sarà presieduta da Tiziana Magnacca, consigliere anziano in quando candidato più votato, fino all’elezione del nuovo presidente dell’assemblea. 

“Da questo momento ci mettiamo subito al lavoro – ha dichiarato il sindaco Emanuela De Nicolis – forti del consenso elettorale, che per la terza legislatura vedrà un sindaco donna alla guida del Comune di San Salvo. A tutta la Città assicuro che continueremo ad avere lo sguardo proiettato al futuro per far crescere ancora e di più questa nostra comunità”.

Nei prossimi giorni verrà sciolto il nodo giunta con la nomina dei nuovi assessori.

Una emozionata Emanuela De Nicolis, a margine della proclamazione, ha dichiarato: "Questa fascia rappresenta il peso della responsabilità e anche l'onore di questo ruolo. Sono felice e cercherò di fare del mio meglio. Vittoria sofferta con appena 230 voti di scarto, ripagheremo la fiducia dei cittadini con un lavoro concreto e determinato. Sono a lavoro per formare la Giunta, al più presto la comunicheremo. Sicuramente premieremo i più votati e anche le singole competenze".

GUARDA LE DIRETTE:



Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione