Francesco Prospero: “Felice del potenziamento del Lido Insieme”

integrazione lun 04 luglio 2022
Politica di La Redazione
1min
Francesco Prospero: “Felice del potenziamento del Lido Insieme” ©Vastoweb
Francesco Prospero: “Felice del potenziamento del Lido Insieme” ©Vastoweb

VASTO. "Nel 2017 sono stato il primo orgoglioso sostenitore di un lido a "zero barriere". 

Il primo, insieme alla minoranza consigliare di allora, a proporre la realizzazione di un’area balneare attrezzata, a servizio dei diversamente abili, per dare una giusta attuazione al principio di inclusione sociale. 

La proposta inizialmente fu respinta dalla Giunta Menna e dalla maggioranza consiliare, poi dalle stesse rivalutata a seguito delle fortunate esperienze di Fossacesia e San Salvo. Infatti i loro progetti, “Spiaggia per tutti” e “Mare senza barriere”, si sono distinti a livello nazionale per il servizio offerto alle persone con difficoltà motorie e percettive. 

Dal 2018, per fortuna anche Vasto ha un’area demaniale attrezzata per i diversamente abili. Una conquista di cui sono stato davvero felice perché ha finalmente consentito, a chi vive una forma di disabilità, di godere come tutti della bellezza e della unicità del nostro mare.

Oggi, a distanza di 4 anni, saluto con piacere le implementazioni apportate al lido. La presenza dei gazebo, infatti, costituisce un netto miglioramento del Servizio. All’assessore Della Gatta, uno dei pochi membri della Giunta a coinvolgere le minoranze, ho chiesto di dotare l’area di uno spogliatoio e di un “doccino” facilmente ricavabile con un collegamento alla fontana posta a pochi metri dal lido. Sono certo che con questi ulteriori elementi il

Lido offrirà un servizio sempre più efficiente per i diversamente abili e le loro famiglie".

Così, in una nota, Francesco Prospero

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione