"Questione tariffe Rsa,Ra, Ree non aggiornate all'attenzione del Comitato ristretto dei Sindaci Asl"

sanità lun 27 marzo 2023
Politica di La Redazione
1min
Posto letto ©Vastoweb
Posto letto ©Vastoweb

VASTO. "A seguito della lettera del Presidente della Sezione Sanità di Confindustria Chieti-Pescara, Antonio Monteferrante, in merito alle tariffe in RSA, RA, e RRE e alla sua richiesta di provvedimenti volti alla revisione e all'aggiornamento delle stesse (Leggi), comunico che mi farò portavoce presso il Comitato ristretto dei Sindaci della Asl di tale istanza affinché la problematica da lui sollevata venga presa in carico e affrontata, con lo scopo e l'obiettivo di risolverla.

Condivido la sua preoccupazione circa l'acuirsi delle problematiche riguardanti l'assistenza territoriale e che "in assenza di opportuni correttivi" saremo di fronte da qui a breve ad uno stato di crisi importante che investirà la stessa assistenza territoriale.

Condivido inoltre la preoccupante questione riguardante le "dotazioni economiche destinate dalla Regione Abruzzo sugli anziani, sulle disabilità e sulle demenze ferme agli indirizzi del biennio 2001/2002, così come per il ricovero in strutture riabilitative ed in strutture residenziali quali appunto le RSA, le RA e le RRE dove continuano ad applicarsi gli importi previsti dalle deliberazioni di Giunta Regionali datate 2001/2002/2004, senza alcun aggiornamento negli anni e senza neanche la dovuta rivalutazione monetaria in quanto mai è stato fatto il semplice adeguamento agli indici ISTAT". Un problema che rischia di far implodere le strutture in quanto gli importi sono appena sufficienti a coprire gli oneri correnti e il costo del personale con serie quindi ripercussioni per tutti.

Alla luce della missiva del Presidente della Sezione Sanità di Confindustria Chieti-Pescara, sarà mia premura portare all'attenzione del Comitato Ristretto dei Sindaci tale istanza".

Il Presidente della Provincia di Chieti e Sindaco di Vasto, Francesco Menna

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione