Pd San Salvo: "​Il Carnevale è stato l’ennesimo “flop” dell’amministrazione comunale"

"nessun controllo" gio 15 febbraio 2018
Politica di La Redazione
1min
Pd San Salvo ©Vastoweb
Pd San Salvo ©Vastoweb

SAN SALVO. "In Piazza Papa Giovanni XXIII solo pop corn, palloncini, musica e macchina spara coriandoli! E per le vie del centro bombolette spray, uova e farina con vetrine e strade imbrattate

L’amministrazione comunale di San Salvo, nel giro di poco più di un mese, ha “segnato” la “doppietta” in tema di “fallimento delle manifestazioni”.

Dopo il flop in occasione del Santo Natale ecco che è arrivato quello del Carnevale dove di attrattivo e coinvolgente e soprattutto “distintivo e peculiare” di questa “festività” non c’è stato nulla. Da anni ormai il Carnevale a San Salvo è sempre più caratterizzata da bombolette spray, uova e farina!

Che tristezza e che amarezza. Quella stessa amarezza di aver visto ancora una volta la nostra Città e il nostro centro storico svuotato, dove lo “spirito del Carnevale” dopo quello del “Natale”, è stato pari a zero.

Che fine hanno fatto le sfilate e i carri allegorici? Dov’è l’impegno dell’amministrazione comunale di coinvolgimento, collaborazione e supporto con le parrocchie, le scuole e le associazioni? Che fine ha fatto quella rete per anni intessuta con le stesse?

A San Salvo si sono visti solo pop corn, palloncini, musica e macchina spara coriandoli! Tutto concentrato poi in Piazza Papa Giovanni XXIII.

E per le vie del centro invece solo ragazzi semi mascherati con bombolette spray, uova e farina, vetrine e strade imbrattate, dove fare una semplice “passeggiata” è stato praticamente IMPOSSIBILE e con la villa comunale che a detta di un cittadino raccontato per voce di un commerciante “si è trasformata in una specie di far west”. Il controllo dov’era?

Per l’amministrazione comunale di San Salvo, neanche questa volta è arrivata dalla vicina Vasto “l’ispirazione” di come si organizzano le manifestazioni nella propria Città.

Ci auguriamo che simili scenari non si verifichino più!

Ci auguriamo che l’amministrazione comunale si prenda finalmente l’impegno SERIO di rimettere San Salvo e i cittadini al centro del suo amministrare!

Ci auguriamo che l’Assessore al Turismo e Spettacolo Tonino Marcello con la sua pluriennale “partecipazione” alla vita politica si concentri sul ruolo che gli è stato affidato assumendosene le reali responsabilità!

Ci auguriamo infine che in tema di “fallimento-eventi” non arrivi la “tripletta” con le manifestazioni estive!

Così, in una nota stampa, Pd San Salvo

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione