Sicurezza, Pd Chieti: "Nei proclami della Lega solo incoerenza politica"

La risposta mer 17 ottobre 2018

Vasto, San Salvo "Per la Lega l’attribuzione delle responsabilità è più importante dell’analisi e della discussione necessaria"

Politica di La Redazione
1min
Sicurezza, Pd Chieti: "Nei proclami della Lega solo incoerenza politica" ©SanSalvoweb
Sicurezza, Pd Chieti: "Nei proclami della Lega solo incoerenza politica" ©SanSalvoweb

VASTO. In un comunicato, il circolo provinciale del Partito Democratico commenta le recenti dichiarazioni di esponenti della Lega riguardo sulla sicurezza del territorio. (LEGGI)

"Per la Lega diversi gli “attori” delle responsabilità: per gli esponenti di Vasto le responsabilità sono del Sindaco e dell’Amministrazione comunale, per gli esponenti di San Salvo la colpa è della Regione Abruzzo

Per evitare le figuracce basterebbe un po’ dialogo. La figuraccia è quella dei circoli cittadini della Lega di Vasto e San Salvo che, con il benestare del Coordinatore della Lega Abruzzo Giuseppe Bellachioma, attribuiscono le responsabilità della questione “sicurezza” ad “attori” politici diversi.

Per la Lega Vasto la responsabilità è del Sindaco e dell’Amministrazione comunale (guida Pd/centrosinistra). Per la Lega San Salvo invece Sindaco e Amministrazione Comunale (centrodestra) non c’entrano nulla con la questione sicurezza, perché la responsabilità è solo della Regione Abruzzo (guida Pd).

E’ evidente che per i circoli locali della Lega la colpa è sempre,a priori, del Partito Democratico.

Dov’è pero la loro coerenza? Qual è la loro linea politica che stanno o che vogliono portare avanti? E soprattutto dov’è il dialogo costruttivo volto a dare risposte alle città?

La verità è che per la Lega l’attribuzione delle responsabilità è più importante dell’analisi e della discussione necessaria.

La verità è che dai proclami che la Lega ed i suoi circoli si affrettano ad inviare alla stampa ogniqualvolta viene minata la sicurezza di una città c’è tutta l’incoerenza politica di un Partito il cui obiettivo finale è sempre e solo quello di accusare il Pd-centrosinistra laddove lo stesso amministri la Città o governi una Regione.

Invitiamo la Lega Abruzzo, al Circolo Cittadino di Vasto e a quello di San Salvo a chiarire ai cittadini il motivo per cui a Vasto la responsabilità è del Sindaco e dell’Amministrazione comunale mentre a San Salvo è della Regione Abruzzo".

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione