M5S Vasto al Circo Massimo: “Italia 5 Stelle, celebriamo la realizzazione di un sogno”

la due giorni sab 20 ottobre 2018

Vasto Castaldi: "Dobbiamo portare questo sogno anche in Abruzzo con le elezioni regionali del prossimo febbraio"

Politica di Federico Cosenza
2min
Castaldi e Marcozzi a Roma ©vastoweb.com
Castaldi e Marcozzi a Roma ©vastoweb.com

ROMA. E' in corso oggi e si terrà anche domani presso il Circo Massimo di Roma la quinta edizione di Italia 5 Stelle. Si tratta dell'incontro nazionale del MoVimento 5 Stelle dove tutti gli eletti, a tutti i livelli istituzionali, i simpatizzanti, gli attivisti e i semplici curiosi passano insieme un weekend per analizzare i risultati raggiunti e per raccontare gli obiettivi futuri.

Gianluca Castaldi si è espresso così: "Oggi a Roma celebriamo la realizzazione di un sogno: con il MoVimento 5 Stelle al Governo i cittadini si sono riappropriati delle istituzioni. Dopo anni di austerità, di sacrifici inutili e sempre a carico del popolo, di servizi tagliati e di diritti devastati, finalmente gli italiani avranno una legge di Bilancio che aumenta la giustizia sociale nel nostro Paese. Reddito di cittadinanza, tagli alle pensioni d'oro e aumento delle pensioni minime, quota 100 per superare la riforma Fornero, 1,5 miliardi per i truffati dalle banche.
Ora dobbiamo portare questo sogno anche in Abruzzo, con le elezioni regionali del prossimo febbraio. Abbiamo fatto partire la messa in sicurezza dell'A24 e A25, mai realizzata né dal centrodestra e né dal centrosinistra, abbiamo ristabilito la verità a dispetto di una massiccia campagna di disinformazione, sappiamo che i nostri avversari continueranno a fare propaganda con le loro solite falsità. Non ci fermeranno, dopo tutti questi anni di battaglia non abbiamo più paura di nulla. Siamo qui più forti e compatti che mai per governare l'Italia per 5 anni, lotteremo per fare lo stesso anche in Abruzzo"

Carmela Grippa ha affermato: "La grande famiglia del MoVimento 5 stelle ha popolato gli stand e le Agorà allestite per Italia 5Stelle che si tiene nelle giornate di oggi e domani. Si stanno affrontando i temi caldi nell'agenda del Governo e stiamo raccontando agli attivisti il nostro lavoro da portavoce nelle commissioni. Agli stessi e ai tanti cittadini presenti stiamo dicendo di continuare a sostenerci perché il cambiamento è appena iniziato e sarà una grande sfida quella di cambiare il nostro Paese dopo anni di governo di centrosinistra e centrodestra. Questo è il Governo dei cittadini per i cittadini".

Pietro Smargiassi ha avuto modo di intervenire in un'Agorà regionale ed ha detto: "Ho raccontato del lavoro fatto in Regione e delle leggi approvate grazie al M5s come quella sulla banca della terra, l'Osservatorio della legalità e quella contro le delocalizzazioni".

La manifestazione oggi avrà termine alle 23 e domani si riprenderà dalle 10 alle 18. Tra gli altri ci saranno anche gli interventi di Luigi Di Maio, Beppe Grillo, Davide Casaleggio e sarà presente anche il Presidente Conte.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione