Andrea Coletti: «Qualità della vita, dati allarmanti in Abruzzo»

M5S lun 19 novembre 2018

Vasto “Questi dati dimostrano l’incapacità a governare dell’attuale Governo regionale e di quello precedente di centrodestra”

Politica di La Redazione
1min
Andrea Coletti ©Andrea Coletti
Andrea Coletti ©Andrea Coletti

ABRUZZO. “L’Abruzzo è una Regione “scarsa” come qualità della vita anche nel 2018. A dirlo è un rapporto autorevole come quello presentato annualmente dal quotidiano Italia Oggi e l’Università la Sapienza di Roma. Una situazione certificata, ma che purtroppo gli abruzzesi conoscono perché la vivono sulla propria pelle” sono le parole del deputato Andrea Colletti del Movimento 5 Stelle, a commento del rapporto “Qualità della vita 2018” realizzato dal quotidiano Italia Oggi e l’Università la Sapienza di Roma.

“Il rapporto analizza diversi indicatori ( 9 dimensioni) che spaziano dagli “affari e lavoro” al “tempo libero”, fotografando la qualità della vita nelle singole province italiane. Purtroppo, la fotografia che emerge della nostra Regione evidenzia come in settori per noi strategici perdiamo posizioni in maniera pericolosa. Il caso eclatante è quello della Provincia di Chieti, volano dell’economia regionale in termini di Pil, che nell’indicatore “affari e lavoro” passa dal sessantesimo posto al settantunesimo. Un chiaro segnale della crisi strutturale che sta attraversando questo territorio e che ha ricadute in termini occupazionale, ma soprattutto pone degli interrogativi e risposte ancor più urgenti. In questa Provincia, gli effetti della crisi economica hanno conseguentemente fatto aumentare notevolmente il disagio sociale: l’indicatore 2018 del “disagio sociale” ha declassato la Provincia al settantanovesimo posto dal cinquantasettesimo del 2107. Meglio non sta la Provincia dell’Aquila che sprofonda al settantaduesimo posto nella classifica generale” sottolinea Colletti.

“Questi dati, come quelli di alcune settimane fa sulla qualità della P.A, dimostrano l’incapacità a governare dell’attuale Governo regionale e di quello precedente di centrodestra. Un risultato a cui è necessario dare immediatamente delle risposte. Un risultato al quale sono convinto daranno risposta per primi gli elettori abruzzesi il prossimo 10 febbraio” conclude Colletti.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione