Castaldi, «Frana Vasto, le nostre sollecitazioni arrivate al governo»

M5s mer 05 dicembre 2018

Vasto " Io, insieme alla collega Grippa attivatasi per presentare un ordine del giorno sulla stessa questione alla Camera, abbiamo fatto nostra parte"

Politica di La Redazione
1min
Castaldi ©Vastoweb
Castaldi ©Vastoweb

VASTO. Riceviamo e pubblichiamo una nota di Gianluca Castaldi, portavoce del Movimento 5 stelle in Senato, in cui vengono descritti gli interventi dei parlamentari abruzzesi pentastellati per sollecitare il governo sulla questione del dissesto idrogeologico a Vasto.

«Posso dire ai miei concittadini, oggi, con certezza che - contrariamente ai trombettieri amici dell'assessore vicesindaco - le sollecitazioni verso il nostro governo hanno raggiunto lo scopo. E posso annunciare quindi una verità (contrariamente alla sequela di omissioni ed imprecisioni alle quali ci ha abituato il vicesindaco, nonché assessore dell'amministrazione vastese targata PD, come la Regione Abruzzo).

È partita, oggi, dalla competente Direzione generale per la salvaguardia del territorio e delle acque del Ministero dell'Ambiente, la comunicazione e trasmissione alla Regione Abruzzo (segnatamente al Direttore Dpe-Dipartimento infrastrutture, trasporti, mobilità, reti e logistica) del 3° atto integrativo all'accordo di programma fra Ministero e Regione Abruzzo del 2010, accordo finalizzato alla Programmazione e al finanziamento di interventi urgenti e prioritari per la mitigazione del rischio idrogeologico: solo dopo la restituzione firmata dell'atto da parte della Regione Abruzzo (sempre a guida, ancora per poco, PD) sarà possibile la firma del Ministero dell'Ambiente; firme che daranno piena validità all'accordo integrativo nel quale è ricompreso lo stanziamento di 800.000 euro per la nostra Vasto. Io, insieme alla collega deputata Grippa attivatasi per presentare un ordine del giorno sulla stessa questione alla Camera, abbiamo fatto nostra parte, rispondendo anche con tempismo al ridicolo imperativo del Vicesindaco PD di Vasto ("I nostri parlamentari devono farlo sapere a Roma”). Noi abbiamo fatto sapere e abbiamo fatto. Ora è tutto affar vostro, in famiglia PD. La responsabilità dei ritardi, del mancato arrivo delle risorse in tempi brevi ed utili appartiene alla Regione Abruzzo e Comune di Vasto. E mi piace ripetermi: se i cittadini abruzzesi ci daranno la loro fiducia e se l'Abruzzo diventerà la prima regione a 5 stelle, toccherà a noi risollevare Vasto e risolvere, fra i tanti, anche questo disastro causato dalla mancanza di concretezza del PD locale.»

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione