La minoranza: «Sulla salute pubblica non si scherza»

Sanità ven 14 dicembre 2018

Vasto "Se qualcosa si è fatto in materia di ospedale, in questi due anni e mezzo, si deve alla nostra opposizione in Consiglio"

Politica di La Redazione
1min
La minoranza ©vastoweb.com
La minoranza ©vastoweb.com

VASTO. Riceviamo e pubblichiamo un comunicato a firma dei consiglieri comunali di minoranza sul tema sanità:

«Apprendiamo dalla stampa cittadina dell’incredibile comunicato del direttore Flacco, che ci preannuncia l’ennesima boutade in materia di emodinamica. Conosciamo le barzellette del Pd in termini di sanità, vediamo da anni il nostro nosocomio San Pio degradare e decadere, ricordiamo le promesse mai mantenute, di Paolucci e Menna, sugli otto decimi dell’emodinamica.

A questi signori non prestiamo alcuna attenzione: denunciamo da anni le loro malefatte, lo svuotamento di reparti, il decadimento del San Pio, nonostante continuiamo ad augurarci che riescano a inaugurare l'emodinamica magari anche il giorno prima delle Regionali! Ne saremmo felicissimi, come quando si asfaltano le strade per l'arrivo del Giro d'Italia!

Costantemente a questi signori ci opponiamo: se qualcosa si è fatto in materia di ospedale, in questi due anni e mezzo, si deve alla nostra opposizione in Consiglio. Crediamo che, nel momento in cui questa sciagurata gestione del Pd volge al termine, il personale medico ospedaliero, i dottori, gli infermieri, debbano sapere che noi ci siamo, senza bisogno di improbabili ventriloqui, fuori di ogni ipocrisia e strumentalizzazione elettorale. Noi siamo disponibili a fare da tramite alle loro istanze, così come a quelle di tutti i cittadini vastesi, verso la nuova Regione di centrodestra, della quale ci impegneremo a scrivere il programma anche in termini di sanità e di ospedale di Vasto.

La salute dei cittadini è la nostra stella polare: per questo non solo siamo gli unici a parlare quotidianamente di ospedale, ma siamo anche gli unici a parlare di sicurezza, di ambiente, i primi e finora unici a lottare contro le discariche che qualcuno vuole fare a Cupello e in zona. I cittadini di Vasto lo sanno, perché costantemente, e anche qui fuori di ogni ipocrisia, cerchiamo di non scherzare sulla salute pubblica.»

Vincenzo Suriani

Davide D'Alessandro

Alessandro d'Elisa

Guido Giangiacomo

Edmondo Laudazi

Francesco Prospero

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione