Marcovecchio scende in campo, con la nuova casacca leghista

elezioni ven 14 dicembre 2018

San Salvo Affrontati i temi della discarica della Cupello Ambiente ed altre criticità del Vastese dalle viabilità alla sanità

Politica di Antonia Schiavarelli
1min
Manuele Marcovecchio ©SanSalvoWeb
Manuele Marcovecchio ©SanSalvoWeb

VASTO. Manuele Marcovecchio, ieri sera in una gremitissimo hotel Acquario ha presentato la sua candidatura al consiglio regionale per le prossime elezioni regionali del 2019.

Lo scenario che si è prospettato agli interventi è quello dei grandi eventi, a cui il partito a cui apparteneva il sindaco di Cupello, Forza Italia, ci aveva abituati. Palchetto, la sua immagine a tutta scena, luci da palcoscenico, un presentatore e due supporter ad accompagnare questa presentazione, due donne: Alessandra Cappa, consigliere comunale leghista a Vasto, e Valentina Fitti, presidente del consiglio comunale di Cupello.

I temi centrali a cui Marcovecchio ha dovuto rispondere sono stati i motivi per cui ha lasciato Forza Italia e la sua posizione finora mai chiarita rispetto alla nuova discarica a Valle Cena.

Sulle sue scelte partitiche Marcovecchio ha risposto: "Ho apprezzato nell'ultimo anno i temi posti al centro del dibattito politico nazionale della Lega rispetto alle tematiche dell'identità nazionale, del rapporto con l'Europa, rispetto alle tematiche della gestione dell'immigrazione, della sicurezza della pace fiscale, della riforma pensionistica ed in modo seppur tormentato ho abbracciato questo nuovo partito".

Per quanto concerne Valle Cena, il sindaco di Cupello, a cui più volte è stato chiesto di esprimere una posizione ha risposto, 2Siamo all'inizio di un iter autorizzativo del quale dobbiamo ancora fare tutta una serie di esami della documentazione che è stata prodotta, quindi siamo ancora all'alba dell'istruttoria. Tra l'altro la società che ha fatto richiesta ha chiesto la sospensione del procedimento. Quindi nei prossimi mesi avremo modo di approfondire il tema. Ci sono tante perplessità sul tavolo, ma noi affronteremo nella sede giusta che è quella istituzionale la problematica, così come questo tema va introdotto e ragionato all'interno del più complesso mondo della gestione rifiuti che riguarda anche le prospettive di sviluppo del Civeta".

Lunedì il punto verrà discusso in sede di consiglio comunale a Cupello, una sede istituzionale, in quel contesto forse la posizione di Marcovecchio sarà più chiara.

Nelle prossime ore, anche il candidato alla presidenza del centro-destra, sarà probabilmente ufficializzato secondo quanto ha dichiarato Giuseppe Tagliente.



Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione