Michele Suriani si presenta nell'agone politico del Vastese

popolari per l'Italia ven 14 dicembre 2018

San Salvo A San Salvo ha illustrato le sue idee per il rilancio del Vastese e della Regione Abruzzo

Politica di La Redazione
1min
Michele Suriani ©SanSalvoWeb
Michele Suriani ©SanSalvoWeb

SAN SALVO. Ieri sera a San Salvo marina, nell'umidità della brezza marina, l'outsider Michele Suriani per i Popolari per l'Italia, si è presentato ai cittadini sansalvesi, presso la gelateria Paradiso di Tullio.

Poche decine di persone, a cui l'ingegnere Suriani, attualmente vice direttore dell'Agenzia del demanio delle Marche, che mai fino ad ora aveva fatto politica, ha illustrato le sue idee per il rilancio del Vastese e della Regione Abruzzo.

Una visione di sviluppo quella di Suriani, che si incentra su punti già più volte proposti dalla classe politica di destra e di sinistra, incentrata sull'agricoltura e sul turismo in un'ottica non antagonista ma parallela. Il cosiddetto turismo enogastronomico che vede la provincia di Chieti tra le più adatte a percorrere questa strada secondo Suriani.

L'industria sta creando già disoccupazione, soprattutto l'indotto delle grandi aziende qui presenti sta risentendo della recessione, quindi su cosa puntare se non sul turismo e sull'agricoltura?

Alle imprese mancano servizi, secondo Suriani, fibra ottica, strade all'altezza del loro nome, un vero sostegno istituzionale.

Un discorso a braccio, senza sponsor locali rivolto a gente comune, del quartiere più periferico della città, dove Suriani sembra abbia vissuto parte della sua adolescenza con la famiglia.

I Popolari per l'Italia correranno nella coalizione di centro-destra, ad ora nessuna notizia certa sul candidato alla presidenza, mentre già sono molti, i nomi dei candidati al consiglio regionale.

GUARDA IL VIDEO:



Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione