Elezioni, Articolo Uno Mdp di Vasto: "Con Paola Cianci”

"Rilanciare con forza e coraggio temi quali il lavoro, la sanità, lo sviluppo economico"

Politica
Vasto sabato 12 gennaio 2019
di La Redazione
Più informazioni su
Paola Cianci
Paola Cianci © Vastoweb

VASTO. "Siamo stati chiamati come Articolo Uno - MDP Abruzzo alla costruzione di una lista plurale, progressista e riconducibile ai valori della sinistra.

Abbiamo scelto donne e uomini espressione dei territori, che in questi anni si sono spesi nelle Istituzioni, nei partiti e nella società civile.

A Vasto siamo partiti dalle esperienze sul campo con la candidatura di Paola Cianci - già consigliera comunale, vicesindaco ed oggi assessore e dirigente politico - nella lista "Progressisti con Legnini - Sinistra Abruzzo", esperienze che abbiamo condiviso insieme negli anni.

Partiamo dagli obiettivi raggiunti in Amministrazione, come l'avvio della gara di appalto dei lavori dell'isola ecologica con annesso centro del riuso per favorire il sistema di economia circolare, la realizzazione del percorso pedonale adiacente la pista ciclabile e l'avvio della riqualificazione ambientale della Riserva Naturale di Marina di Vasto, la realizzazione del percorso trekking e bike della Riserva di Punta Aderci per uno sviluppo turistico attivo e sostenibile della Riserva di Punta Aderci, l'affidamento dei lavori del parcheggio di Punta Penna, l'avvio del portale sulla mobilità sostenibile VA.MO.S per la futura realizzazione del biciplan e del PUMS.

Vogliamo rilanciare con forza e coraggio temi quali il lavoro, la sanità, lo sviluppo economico e sociale attraverso l'industria sostenibile in grado di generare nuovi posti lavori senza intaccare gli equilibri ambientali, perché la nostra è e deve continuare ad essere la Regione Verde D'Europa.

Immaginiamo un centro-sinistra abruzzese rappresentato da una sinistra di governo che punti ad un rinnovamento non solo delle persone ma soprattutto dei contenuti.

Cominceremo dai rapporti umani che abbiamo costruito con tutti coloro con i quali ci confrontiamo quotidianamente per sostenere Giovanni Legnini, unica persona in grado di rappresentare l'Abruzzo e gli abruzzesi."

Il Coordinatore del comitato di Articolo Uno - MDP Vasto, Francesco del Viscio

Le liste provinciali di Progressisti con Legnini - Sinistra Abruzzo sono state presentate.
Si parte con questa nuova esperienza all’interno di un'alleanza plurale e attraverso un confronto molto costruttivo per costruire in Abruzzo un’esperienza nuova e concreta.
Noi abbiamo lavorato sin dall’inizio per una discontinuità sia sul metodo che sulle scelte da compiere nel campo delle politiche sulla salute e sul lavoro e valorizzando il lavoro fatto all’ambiente e al sociale.
Le liste in tutte e quattro le province, rappresentano i territori e vedono tra i candidati esperienze diverse sia nel campo delle amministrazioni che provenienti dai movimenti ambientalisti, sindacali e del volontariato.
Nei prossimi giorni faremo delle conferenze stampa provinciali per presentare le candidate e i candidati e per illustrare i punti programmatici.

Le 4 liste provinciali:

Circoscrizione elettorale di Pescara:
BATTAGLIA EMANUELE
BERARDINELLI MASSIMO
FORNAROLA LINA
MAZZOCCA MARIO
RICCI EDVIGE
SCLOCCO MARINELLA
TAUCCI GIOVANNI

Circoscrizione elettorale di L’Aquila:
DELL'AGUZZO ROBERTA
IACOBUCCI GAETANO
IACUTONE DANIELE
PANECALDO GIUSEPPINA
RANIERI FABIO
SONCINI PAMELA
CENTI PIZZUTILLI RICCARDO

Circoscrizione elettorale di Chieti:
CARAMANICO FRANCO
CIANCI PAOLA
DI CRESCENZO RINA
DI GENNI PASQUALINO
MASCIARELLI ANTONELLA
SCARLATTO GIANLUCA
SCIASCIA ERNESTO
SEVERO MARCO

Circoscrizione elettorale di Teramo :
CANZANESE CRISTINA
CORDONE GRAZIELLA
D’IGNAZIO SILVANA
MARTELLA ROBERTO
MASTROMAURO FRANCESCO
TINACCI DOMENICO
VIOLA MARTA