Olivieri: «Combattere la burocrazia per rilanciare l'Abruzzo»

ECONOMIA lun 14 gennaio 2019

Vasto "Mi batterò quindi per spianare la strada a chiunque voglia investire per creare occupazione e migliorare l’economia necessaria a garantire il futuro ai nostri giovani"

Politica di La Redazione
1min
Mario Olivieri ©Personale
Mario Olivieri ©Personale

VASTO. "La lettura dei dati e l’andamento negativo dell’economia abruzzese necessita di un importante cambio di rotta amministrativa e politica che possa rilanciare gli investimenti e produrre lavoro ed occupazione.
Per fare ciò mi impegnerò nella prossima consiliatura regionale a battermi con maggiore forza contro la burocrazia e le lungaggini amministrative che nell’ultimo quinquennio hanno danneggiato l’Abruzzo.
In particolare, in un territorio così fragile sotto il profilo ambientale e così pregevole sotto il profilo naturalistico, farò in modo che le Valutazioni di Incidenza Ambientale (V. Inc. A.) a cui sono assoggettati tutti i progetti da realizzarsi a ridosso delle aree protette e dei SIC siano ricondotte nella valutazione di un unico settore regionale dove mi premurerò di fare costituire una apposita task force che abbia tempi limitati di esame e di definizione delle pratiche.
L’attuale normativa che affida tali valutazioni ai Comuni della Regione Abruzzo ha provocato infatti lungaggini incredibili e diversità di trattamento nelle varie parti dell’Abruzzo, costringendo gli operatori soprattutto della Provincia di Chieti a divenire ostaggio delle frange più estreme dell’ambientalismo strumentale che si oppone, immotivatamente, al progresso ed allo sviluppo.
Mi batterò quindi per spianare la strada a chiunque voglia investire per creare occupazione e migliorare l’economia necessaria a garantire il futuro ai nostri giovani."

Mario Olivieri – Consigliere regionale

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione