Elezioni regionali, CasaPound presenta ricorso per esclusione lista pescarese

la situazione lun 14 gennaio 2019

Vasto Maurizio Dionisio: "L'atto con cui si notifica l'esclusione - spiega l'avvocato Maurizio Dionisio è radicalmente nullo"

Politica di La Redazione
1min
Elezioni regionali, CasaPound presenta ricorso per esclusione lista pescarese ©Nuova Società
Elezioni regionali, CasaPound presenta ricorso per esclusione lista pescarese ©Nuova Società

ABRUZZO. CasaPound Italia ha presentato un ricorso all'Ufficio Centrale Regionale, costituito presso la Corte d'Appello dell'Aquila, contro l'esclusione della sua lista circoscrizionale provinciale di Pescara dalle prossime elezioni regionali abruzzesi del 10 febbraio.

"L'atto con cui si notifica l'esclusione - spiega l'avvocato Maurizio Dionisio, che ha curato il ricorso - è radicalmente nullo".

"Nella sua intestazione infatti - dice ancora il legale - c'è una data sbagliata, in quanto si fa riferimento alle 'Elezioni per il rinnovo del Consiglio Regionale d'Abruzzo del 24 maggio 2014'".

"Nel corpo del provvedimento, poi - dichiara ancora l'avvocato Dionisio - non c'è nessun altro riferimento alla data corretta della tornata elettorale, che possa quindi sanare l'errore contenuto in epigrafe".

"Alla luce di questo errore materiale - chiude il legale - ho chiesto di invalidare l'atto e, di conseguenza, ammettere la lista circoscrizionale provinciale di Pescara di CasaPound Italia alla competizione elettorale del 10 febbraio prossimo".

Qualora l'Ufficio Centrale Regionale dovesse rigettare il ricorso, CasaPound Italia è pronta a portare la questione davanti sia al Tribunale Amministrativo Regionale sia al Consiglio di Stato.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione