Luigi Di Maio: «Abruzzo prima regione a 5 stelle, io ci credo»

m5s sab 19 gennaio 2019

Vasto Il ministro: "I tribunali in Abruzzo non si chiudono"

Politica di Federico Cosenza
1min
Luigi Di Maio a Vasto ©Vastoweb
Luigi Di Maio a Vasto ©Vastoweb

VASTO. Bagno di folla per il ministro Luigi Di Maio che è tornato in città per tirare la campagna elettorale della candidata alla presidenza della Regione Abruzzo del M5S, Sara Marcozzi.

Il ministro ha dichiarato: "L'economia italiana è stata legata all'esportazione e non alla domanda interna, quando le esportazioni si sono fermate, la produzione industriale è calata. Con il Reddito di cittadinanza, quota cento e col decreto Dignità stiamo mettendo più soldi in tasca agli italiani, creando le condizioni per lo sviluppo economico. Se come dice Banca Italia siamo sull'orlo della recessione, a maggior ragione dobbiamo aiutare le fasce deboli della popolazione. La cosiddetta sinistra in Italia, se qualcuno può ancora definirla tale, e la destra sociale vogliono indire un referendum contro il reddito di cittadinanza e quota 100. Quelli che hanno votato la legge Fornero e a favore degli aumenti dei vitalizi vogliono abrogare una misura con aiuteremo 5 milioni di Italiani: moriranno radical chic bevendo champagne da una terrazza ai Parioli, non sanno più cosa sono i problemi delle persone. Arriverà insieme a Sara Marcozzi, il ministro Bonafede, che rassicurerà ulteriormente sul fatto che i tribunali in Abruzzo non si chiudono".

E dal palco ha aggiunto: "In abruzzo possiamo farcela, può diventare la prima regione a 5 stelle in italia, e io ci credo: quello del 10 febbraio sarà un referendum tra vecchio e nuovo e avete dimostrato che quando volete, i vari Legnini sapete mandarli a casa."


GUARDA IL VIDEO DELL'INTERVISTA:



GUARDA IL VIDEO DELL'INTERVENTO SUL PALCO:






Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione