Olivieri: «Ringrazio Marsilio per pubblicità, se eletto starò nel centrodestra»

ELEZIONI REGIONALI ven 25 gennaio 2019

Vasto Rotondi: «Io non avrei candidato Marsilio. Può essere una risorsa, ma si dia una calmata»

Politica di Federico Cosenza
1min
Inaugurazione sede elettorale di Mario Olivieri ©Vastoweb.com
Inaugurazione sede elettorale di Mario Olivieri ©Vastoweb.com
Mario Olivieri: "Ringrazio Marsilio per la pubblicità, se eletto starò nel centrodestra"

VASTO. Mario Olivieri, candidato alle elezioni regionali del 10 febbraio con la lista che raggruppa Dc, Udc e Idea, ha inaugurato nel pomeriggio di ieri la propria sede elettorale in Piazza De Gasperi. Si tratta della stessa utilizzata nel 2016 per le comunali da "Il Nuovo Faro di Vasto", lista civica dell'amico Edmondo Laudazi. E' proprio quest'ultimo che ha fatto da moderatore dell'incontro e, ricordando l'amicizia di lungo corso che lo lega all'ex consigliere regionale, ha dichiarato: "Noi siamo uniti e più forti delle polemiche".

All'incontro c'erano Angelica Bianco segretario regionale Dc, il coordinatore nazionale l' On.Giampiero Catone e il segretario nazionale l’On. Gianfranco Rotondi, che ha affermato: “La Dc è tornata, pensate che mancava in Abruzzo con il suo simbolo dal 1992. E' la prima regione in Italia in cui ciò avviene, è una prima nazionale. Io non avrei candidato Marsilio, questa scelta non la condivido, ma può essere una risorsa. Si dia però una calmata, è chiaro che non può amare tutti i candidati della sua lista, non abbiamo il dovere di amarci tutti, ne di essere ipocriti. Abbiamo invece il dovere di vincere per cambiare l'Abruzzo”.

All'incontro c'era anche la candidata Anna Maria Donia, alla sua seconda esperienza dopo quella delle comunali del 2016, e che correrà in tandem con Olivieri. Quest'ultima ha detto: "La nostra è come una famiglia, Mario ed Edmondo sono come due padri. Molti miei coetanei criticano questo simbolo, ma noi dobbiamo ripartire con i giovani e con le scuole di formazione politica".


Per Olivieri questa candidatura è un po' un ritorno al passato, infatti nel 1970 si presentò alla carica di sindaco di Roccascalegna proprio sotto il simbolo della Democrazia Cristiana: "Per me questa è l'ultima candidatura, proprio come avevo iniziato tanti anni fa, forse è un segno del destino. Ringrazio Marsilio per la pubblicità che mi ha fatto, forse è per questo che ricevo tanti consensi in questa campagna elettorale. Se sarò eletto starò nel centrodestra e non certo con la sinistra".

Si è parlato del programma e degli obiettivi futuri, inoltre è stato ricordato con affetto e commozione il compianto e sempre presente nel cuore degli abruzzesi, il Ministro Remo Gaspari.

Tra gli altri c'erano anche l'On. Franco De Luca e il Dott. Eugenio Spadano in prima fila. "E' stata una presentazione bella e sentita, ho percepito il calore della gente e la loro speranza di libertà, grazie" ha chiosato Angelica Bianco.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione