Elezioni regionali, le parole di alcuni dei candidati non eletti

I COMMENTI ven 15 febbraio 2019

Vasto Nel vastese eletti 3 consiglieri: Emanuele Marcovecchio, Sabrina Bocchino e Pietro Smargiassi

Politica di La Redazione
3min
Elezioni regionali ©vastoweb.com
Elezioni regionali ©vastoweb.com

VASTO. Le elezioni regionali hanno portato vinti e vincitori. Nel vastese sono stati eletti tre consiglieri: 2 nella Lega come Manuele Marcovecchio e Sabrina Bocchino, 1 nel Movimento 5 Stelle che è Pietro Smargiassi. Diversi gli esponenti politici del territorio che non sono riusciti ad entrare in consiglio.

Tra questi c'erano gli assessori del Comune di Vasto Lina Marchesani con il Pd (1681 voti) e Paola Cianci, che era candidata sempre a sostegno di Legnini e che a Vasto ha preso 676 voti. Quest'ultima ha commentato così l'esito del voto:

"Abbiamo perso la Regione Abruzzo, ma abbiamo scritto insieme a Giovanni Legnini la prima pagina di una nuova storia. Grazie a tutti voi per il sostegno e grazie alla squadra che mi ha accompagnato in questa splendida avventura politica portandomi ad essere la più votata della lista. È una vittoria collettiva e un nuovo inizio per la sinistra."

Sempre a sostegno di Legnini c'era anche la candidatura della consigliera Roberta Nicoletti che su Vasto si è fermata a 269 preferenze con la lista Abruzzo in Comune ed in cui era candidato anche il sindaco di Lentella Carlo Moro (197 voti):

"Ringrazio tutti per la stima e la fiducia accordatemi nella passata tornata elettorale. Ringrazio per la grinta, l'affetto e il sostegno di tutti voi, in questo intenso ed arduo mese di lavoro. Ringrazio Giovanni Legnini per avermi scelta e per avermi voluta parte attiva nel suo nuovo laboratorio politico. Nel contempo sono dispiaciuta che non siamo riusciti ad eleggerlo nuovo presidente della Regione Abruzzo. A conclusione di una bella esperienza, seppur difficile, ma condotta con passione e sempre col sorriso, mi auguro che questo sia un nuovo inizio e che si riesca a pianificare un nuovo progetto a favore della collettività. Al Presidente Marsilio, ai consiglieri eletti, soprattutto Sabrina Bocchino, Manuele Marcovecchio e Pietro Smargiassi auguro un buon e proficuo lavoro per la nostra Terra d'Abruzzo."

A Francesco Prospero non sono bastate le oltre 2.000 preferenze prese in Provincia di Chieti e di cui 1095 agguantate a Vasto. Il consigliere comunale di Fdi vastese, ha affermato: "Ad oggi, stando ai calcoli delle Prefetture, sono fuori dal Consiglio Regionale. Sono stato il più votato della lista di Fdi della Provincia di Chieti ed ho un obbligo morale nei confronti delle oltre 2000 persone che hanno scritto il mio nome sulla scheda elettorale. Continuerò a svolgere il mio incarico di consigliere comunale con la stessa passione che mi ha animato in questi due anni e mezzo di mandato. Ringrazio tutti coloro che mi hanno sostenuto, io per loro Ci sono, Ci sarò sempre".

Fabio Travaglini, consigliere comunale a San Salvo, ha dichiarato: "Grazie a tutti voi che mi avete sostenuto in queste elezioni regionali! 1071 persone hanno scritto il mio nome sulla scheda e mi hanno dato ancora una volta fiducia! É una fiducia che continuerò a ricambiare sempre con maggiore impegno, insieme a tanti giovani e amministratori che si riconoscono in una politica seria ed attenta alle persone, sostenuta dai territori e non dai partiti".

Tonino Marcello, assessore al Comune di San Salvo, candidato con Azione Politica ha affermato: "Grazie di cuore a tutti per le 1460 preferenze, un risultato gratificante ma non sufficiente per potervi rappresentare in Regione."

Maria Travaglini, anche lei assessore al Comune di San Salvo, candidata con Forza Italia ha detto: "Grazie per 993 volte, a quanti mi hanno sostenuta in questo impegno elettorale, intrapreso per far tornare a crescere e progredire la nostra Regione".

Luca Conti, sindaco di Casalanguida e candidato con Forza Italia si è espresso così: "927 voti a soli 25 anni sono un ottimo risultato per me. Voglio ringraziare tutta la mia squadra, gli amici e le persone che sono state al mio fianco in questi 30 giorni di campagna elettorale. Grazie di cuore a tutti! Questo è soltanto l'inizio, il meglio deve ancora venire!".






Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione