Degrado, D'Elisa: «L'amministrazione si attivi»

carenze mar 12 marzo 2019

Vasto «Destinare le risorse disponibili in Bilancio alla sistemazione e preparazione di Vasto Marina e della città»

Politica di La Redazione
1min
Vasto Marina ©D'Elisa
Vasto Marina ©D'Elisa

VASTO. Riceviamo e pubblichiamo da Alessandro d’Elisa Consigliere comunale del Gruppo Misto.

«Spiace constatare che l'amministrazione Menna - Lapenna sia prodiga unicamente di notizie e conferenze stampa relative al Partito Democratico od allo spostamento da un simbolo ad un altro di consiglieri, qualcuno a detta dei coordinatori ha prestato una scarsa attività politica, ma non di notizie che interessano realmente e nel concreto la città di Vasto, i cittadini, i residenti, gli imprenditori e, in particolare, gli operatori nei settori economico e turistico.

Evidentemente questa amministrazione non riesce ancora a superare la doppia sonora bocciatura ricevuta prima alle politiche del 4 marzo 2018 e più recentemente all'esito delle ultime votazioni regionali.

Amministrare un comune comporta un impegno costante, profuso per dare risposte concrete ai bisogni sempre crescenti della città e dei cittadini e non per fare una campagna stampa di partito.

Amministrare è altro che partecipare a qualche manifestazione e/o fissare striminziti orari di ricevimento e/o tenere conferenze stampa di nessun interesse.

Amministrare una città è quasi una missione, che necessita di costanza, abnegazione, presenza, la rinuncia alle proprie abitudini, al proprio tempo, alle esigenze personali e famigliari, per anteporre il bene comune di cittadini e residenti.

Spiace constatare, dunque, che nulla di tutto questo si può riscontrare nell'amministrazione dell'asserito rinnovamento generazionale a guida P.D.: non a caso, l’altro ieri mattina, chiunque avesse voluto effettuare una semplice passeggiata a Vasto marina, avrebbe rinvenuto un quartiere in totale abbandono con strade sporche, parcheggi trascurati ed occupati da cumuli di sabbia e sporcizia, aiuole incolte, pista ciclabile in completo stato di incuria con alcuni tratti persino ricoperti da rifiuti di ogni genere.

Persino il nuovo percorso pedonale, parallelo alla pista ciclabile, risulta di fatto inutilizzabile, essendo così stretto da non poter essere percorso da due persone affiancate, con gli ovvi disagi in caso di pedoni che camminino in senso opposto o che intendano superare chi li precede.

In altri termini, come sostenuto da molti, si tratta di un percorso pedonale concepito “con i piedi”, ma non percorribile a piedi!

Constatate tutte queste carenze, sollecito ancora una volta l'amministrazione Menna – Lapenna ad attivarsi il prima possibile, destinando le risorse disponibili in Bilancio alla sistemazione e preparazione di Vasto Marina e della città tutta in tempo per le prossime festività e, subito dopo, per la stagione estiva ».

Alessandro d’Elisa – Consigliere Comunale -Gruppo Misto

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione